06 Luglio 2016
La strage di Orlando ha lasciato una ferita profonda anche nel mondo della musica. E per questo motivo oltre venti artisti hanno deciso di prestare la loro voce per il progetto "Hands", un brano realizzato per aiutare le vittime del Pulse e le loro famiglie. All'iniziativa hanno aderito Britney Spears, Jennifer Lopez, Selena Gomez, Gwen Stefani, Mary J. Blige, Juanes, Pink e Meghan Trainor. Ne è nato un brano, scritto da Justin Tranter, intitolato "Hands" e pubblicato dalla Interscope con la collaborazione della Glaad, che da anni si occupa dei diritti della comunità LGBT.
Tranter era in tour con Selena Gomez quando ha appreso della notizia: «Ero terrorizzato come tutti quando ho appreso della notizia. "Hands" è nata il giorno successivo. Non volevamo nessun beat elettronico, ma una canzone che suonasse classica, senza tempo e ricca di umanità. Volevamo realizzare un inno alla positività e all'ottimismo che potesse essere suonato per moltissimi anni. Ogni artista, ovunque si trovasse, ha collaborato inviandoci la sua parte di canzone». A partecipare alla realizzazione del brano, anche l'inglese Mark Ronson, che ne è stato co-produttore.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293