GALLERY
22 Giugno 2016
Alicia Keys è tornata. Dopo quattro anni di silenzio, la cantante statunitense ha pubblicato "In Common" lo scorso maggio, primo estratto del suo sesto album in studio che per il momento non ha ancora un nome. E la realizzazione di questo disco è stata per Alicia l'occasione di riguardare con uno sguardo diverso e con un nuovo approccio al suo passato: «Quello che ho scritto in questo lavoro riguarda le cose che provo, quello che vedo o quello che sto affrontando. Con questo non voglio dire - ha detto alla rivista britannica Heat - che in passato la mia musica non fosse onesta, ma solo che in questo momento della mia vita mi sento più a mio agio nell'affrontare certe cose. Ho sempre avuto paura di essere troppo vulnerabile».
«C'è stato un momento in cui mi sentivo troppo forte, troppo dura o troppo cool per dire "prova quello che devi provare". Invece penso che sia giusto avere la possibilità di essere giù di morale o confusa». Alicia ha anche deciso di dire addio a un approccio troppo politicamente corretto: «Ho odiato il fatto che cercavo sempre il modo più giusto per dire delle cose in modo da non ferire nessuno. Ma non era la cosa giusta da fare. Sono davvero contenta di questo nuovo disco e sono sicuro che i fan ne andranno pazzi».
Ascolta "In Common" di Alicia Keys sulla playlist di RMC
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293