05 Maggio 2016
Ha da poco pubblicato il nuovo album visual ed è già trionfo: “Lemonade” ha imposto Beyoncé all’attenzione globale come nuova immagine dell’artista pop consapevole di sé, ricca di talento, sexy e capace di segnare le nuove vie dell’entertainment musicale e non solo. Dodici canzoni accompagnate ciascuna da un video (come era già accaduto per l’album precedente, “Beyoncé”, del 2013), collaborazioni con artisti come Jack White, James Blake, Kendrick Lamar e Diplo, testi autentici, che cantano anche la rabbia e la gelosia, da donna autentica e non diva da gossip, intervallate dalle parole della giovane poetessa britannica Warsan Shire, che nei suoi testi affronta il dramma dei centri di espulsione e dei rifugiati.
Un concentrato di energia e riflessione, dunque, che sta già facendo parlare di rinascimento al femminile della musica pop. Perché, oltre a Beyoncé, artista affermata, businesswoman di successo e madre appagata, altre giovani artiste mostrano di avere stoffa, carattere e parecchia autodeterminazione. Da Rihanna ad Adele, passando per Alicia Keys, Taylor Swift e Lady Gaga, il futuro del pop soul sembra sempre di più una faccenda da ragazze. Di straordinario talento.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293