26 Aprile 2016
Beyoncé colpisce ancora. La cantante statunitense ha deciso di stupire i suoi fan con una pubblicazione decisamente insolita del suo nuovo album. L'artista ha infatti presentato il suo sesto cd in studio durante lo speciale tv di sabato 23 aprile, andato in onda sulla HBO. Nel corso dell'evento i fan hanno potuto ascoltare per intero "Lemonade" (questo il titolo del disco, e ogni canzone era accompagnata da un video), prima che il progetto facesse il suo debutto su Tidal, la piattaforma streaming del marito della star, Jay-Z.
L'album mette in mostra tutta la capacità di Beyoncé di muoversi all'interno di diversi ambiti musicali, passando dal rock al jazz. E di particolare rilievo sono anche le collaborazioni, che vedono la presenza di Jack White, Diplo, James Blake, Kendrick Lamar e The Weeknd. I temi affrontanti nei testi del nuovo album confermano la svolta "sociale" della cantante, che è tornata a parlare di femminismo e di razzismo, grazie anche alla presenza in uno dei video delle madri di Michael Brown e Travyon Martin, due ragazzi afroamericani uccisi dalla polizia.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293