06 Aprile 2020
Le star del cinema e delle musica si stanno distinguendo per il loro impegno alla lotta al Covid-19. Oltre a sostenere e incoraggiare i fan a restare a casa, sono moltissimi i personaggi famosi generosi che stanno donando alle associazioni no profit o alle strutture ospedaliere.
Rihanna, ad esempio, ha donato 5 milioni di dollari per sostenere tutti i medici e gli infermieri del mondo che lottano in trincea contro questo nemico subdolo e silenzioso. La cantante ha devoluto la cifra alla Clara Lionel Foundation, la sua charity che porta il nome dei nonni che l'hanno cresciuta. Ma non solo, l'artista ha donato anche 700mila dollari per l'acquisto di ventilatori polmonari da dare alle Barbados, suo paese natale.
Tra loro c'è anche Madonna, che ha deciso di devolvere 1 milione di dollari alla Bill and Melinda Gates per trovare un vaccino al virus. "Mi unirò allo sforzo della Bill & Melinda Gates Foundation per trovare un farmaco che possa prevenire o curare il Covid-19. Ne abbiamo bisogno per proteggere i nostri operatori sanitari, i più vulnerabili e tutti i nostri amici e familiari", ha dichiarato la pop star.
Elton John, invece, tramite la sua Elton John Aids Foundation, ha istituito un fondo di emergenza per il Covid-19 di 1 milione di dollari, relativo a tutti i malati di HIV che hanno contratto il virus della polmonite cinese. Ecco quello che ha detto il cantante in un post sui social: "Sono orgoglioso di annunciare che la mia fondazione ha deciso di istituire un fondo di emergenza di un milione di dollari per il Covid-19, per essere sicuri che i nostri partner in prima linea possano affrontare gli effetti del coronavirus nella cura per l'Hiv per i più emarginati del Paese".
Jennifer Aniston ha fatto una bellissima sorpresa a un'infermiera positiva al test e in isolamento. L'attrice le ha regalato una giftcard di 10mila euro. La donna in questo momento difficile, oltre a non poter aiutare gli altri, non può neanche vedere i suoi figli.
E, infine, P!nk - risultata positiva al Coronavirus e ora guarita - ha voluto fare una donazione incredibile: mezzo milioni dollari al Temple University Hospital Fund di Filadelfia e un altro mezzo milione al fondo gestito dal Mayor’s Fund per Los Angeles.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293