07 Maggio 2019
Finalmente il Met Gala! Per tutti gli appassionati di moda (e non solo) il primo lunedì di maggio vuol dire semplicemente una cosa: Met Gala! Anche quest’anno, la protagonista e madrina dell’evento è l’intramontabile Anna Wintour, la direttrice di Vogue Usa e guru internazionale della moda.
Visualizza questo post su InstagramKylie Jenner and Kendal Jenner Credit: Getty #metgala #met #metgala2019 #gala #themetgala
Il Met Gala è una serata di beneficenza che viene istituita ogni anno e promossa dal Costume Institute del Metropolitan Museum di New York per raccogliere fondi. Merito dell’iniziativa è appunto della Wintour: è infatti la direttrice di Vogue USA a decidere gli invitati e buona parte della logistica dell’evento. Tutti gli ospiti ad esempio devono devolvere una somma in beneficenza, avere una certa influenza ed essere altamente popolari. Gli invitati – da Serena Williams a Celine Dion, passando per Harry Styles – hanno dovuto pagare 35 mila dollari di biglietto, mentre chi voleva prenotare un tavolo doveva sborsare più di 200 mila dollari!
Questa edizione rimarrà sicuramente nella storia, d’altronde l’evento più fashion e più importante dell’anno ha avuto un tema molto particolare: “Camp: Notes on Fashion”. Ma cos’è esattamente il “camp”? «È uno stile o un’espressione creativa volutamente esagerata e che mischia degli elementi della cultura popolare» si legge sul dizionario. In altre parole: più stravagante è, meglio è!
Visualizza questo post su InstagramCardi B Credit: Getty #metgala #met #metgala2019 #gala #themetgala
Dopo aver fatto le veci di casa, la Wintour si è defilata per lasciare spazio alla conduttrice dell’edizione del 2019: Lady Gaga. La cantante è stata senza dubbio una delle star con il look più eccentrico e contemporaneo: pensate che l’artista - durante il red carpet - si è cambiata d’abito addirittura quattro volte! Al Met Gala 2019 sono state tantissime le star che hanno sfilato con vestiti che i più definirebbero a dir poco improbabili: da Katy Perry a Cardi B, passando per le sorelle Kardashian e Jennifer Lopez, senza dimenticare top model come Naomi Campbell, si è assistito ad un vero tripudio di abiti… originali!
Visualizza questo post su InstagramNicki Minaj Credit: Getty #metgala #met #metgala2019 #gala #themetgala
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293