20 Giugno 2016
Arriva l’estate, tempo di vacanze, viaggi e spostamenti in aereo. Ed ecco la lista (rivelata dagli assistenti di volo e segnalata dal sito whowhatwear.com) degli oggetti da non indossare mai in aeroporto, perché creano problemi al momento di superare i controlli di sicurezza.
Sono indumenti che insospettiscono la security e dunque sono controllati con più attenzione (e facendo perdere molto più tempo durante i controlli).
Le scarpe con allacciature troppo elaborate, lacci e stringhe sono da evitare assolutamente. Spesso infatti per superare i controlli di sicurezza le calzature vanno tolte ed è meglio indossare, per far presto e comodamente, scarpe modello slipper, che si sfilano ( e si re-indossano) immediatamente.
Insospettiscono i metal detector, costringono a controlli più accurati e fanno bloccare la fila dei passeggeri ai controlli. Meglio non indossarli per l’imbarco.
Presentano gli stessi problemi dei braccialetti, perché hanno spesso parti in metallo. Scegliete degli accessori che siano totalmente in tessuto.
Possono aprirsi e far rovesciare a terra (o sui rulli dei controlli a raggi X) tutto il loro contenuto.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293