28 Giugno 2016
Estate: abiti corti e giornate in spiaggia richiedono a gran voce gambe ben depilate. Ma quali sono i sistemi migliori e come vanno utilizzati correttamente? Ecco alcuni consigli, suggeriti da donnamoderna.it.
Una buona depilazione implica che il giorno precedente si usi il guanto di crine sulle parti che si desidera trattare. La depilazione sarà più efficace perché i pori saranno più aperti. Il giorno stesso, non si utilizzano cosmetici a base di alcol e non ci si espone al sole. Se si usa la cera, è una buona idea passare prima del talco: la cera così non catturerà la pelle.
Sono consigliate a chi ha pelle sensibile e capillari fragili. Le migliori sono in tessuto, con sostanze emollienti come calendula e aloe.
È consigliata soprattutto a chi deve liberarsi di molti peli superflui. La pelle sarà perfettamente liscia per ben tre settimane. Non è però consigliabile a chi ha la pelle molto sensibile o le vene e i capillari in evidenza.
È ideale per chi ha la pelle delicata e i capillari fragili. Bisogna solo aver pazienza e aspettare il tempo necessario perché agisca. La ricrescita però è rapida.
È indicato solo se i peli superflui sono davvero pochi e radi e se si ha poco tempo a disposizione. Gli inconvenienti? Il rischio di tagliarsi e una ricrescita rapida.
Meglio il sistema roll on del tradizionale pentolino da far bollire. Sono da privilegiare i prodotti a base di ingredienti naturali.
È molto veloce e pratico e assicura una depilazione duratura. Sconsigliato però se la pelle non è idratata ed esfoliata a sufficienza.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293