15 Giugno 2016
Forno, che passione: quante prelibatezze ha ospitato (arrosti, pizze, torte…) e quante tracce ne porta ancora… Perché accade sempre che qualche goccia di grasso, di condimenti o di olio caschi sulle griglie, sporcandole e incrostandole. Pulirle non è un’operazione piacevole… a meno che non seguiate questi preziosi consigli, suggeriti dal sito ehow.
Aceto bianco
Bicarbonato di sodio
Una spugnetta per abrasiva per le pentole
Riempite uno spruzzatore con l’aceto (vi sarà più facile utilizzarlo). Rimuovete le griglie dal forno e poggiatele all’interno del lavandino (se è abbastanza capiente) o sul piatto doccia. Spruzzate sopra l’aceto in abbondanza e poi versate sulla griglie il bicarbonato. Aspettate almeno dieci minuti. Aprite il rubinetto dell’acqua calda e lasciate in ammollo le griglie per dieci minuti. Con la spugnetta rimuovete via le incrostazioni, verranno via facilmente. Risciacquate le griglie, fatele asciugare e rimettetele nel forno. Per rendere l’operazione ancora più facile, ricordatevi di pulirle ogni mese circa.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293