30 Maggio 2016
Soffrite di mal di testa? Sappiate che esistono dei cibi che possono offrirvi un valido aiuto contro questo disturbo. Ecco quali sono, secondo il sito greenme.it.
Sono molto ricche di potassio, la cui carenza provoca mal di testa. Il modo migliore per mangiarle? Con la buccia, cotte al cartoccio o al forno.
A causare il mal di testa è anche la disidratazione. Per contrastarla, scegliete frutta ricca di acqua, come l’anguria, che contiene anche molto magnesio, utile per prevenire il medesimo disturbo.
Il magnesio combatte la tensione, che può coinvolgere i vasi sanguigni, provocando mal di testa. Cibi ricchi di magnesio sono le mandorle, i legumi, l’avocado, il riso integrale, le albicocche secche.
Migliorano la circolazione e aiutano a prevenire il mal di testa. Consumateli nelle zuppe e nelle insalate.
Abbassano la pressione sanguigna, scongiurando il mal di testa. Il piatto ideale? Un’insalata di spinaci freschi, con noci e mandorle.
Sono ricche di vitamina B6, che accresce i livelli di serotonina nel cervello, regalando una sensazione di benessere e contrastando la stanchezza mentale.
Ricchi di omega 3, combattono le emicranie. SI possono consumare tritati, aggiunti alle insalate o ai cereali della prima colazione.
È un antidolorifico naturale, che allevia il mal di testa. Usatelo sotto forma di tisana o di caramelle.
Ricco di capsaicina, è un potente anti-infiammatorio e antidolorifico e combatte mal di testa, mal di denti e mal di schiena.
Grazie alla vitamina B3 che contiene, previene i mal di testa legati allo stress. La vitamina B3 si trova anche nelle patate, nei fagioli e nei pomodori.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293