21 Gennaio 2020
È tanto romantico. È così sexy. Ma a volte è anche… fonte di litigi. Condividere il letto può infatti portare una coppia a litigare. A meno che non sia adottino alcuni saggi suggerimenti, come quelli segnalati dal sito purewow.com.
Capita: in camera da letto voi amate una temperatura freschina, per crogiolarvi sotto il piumone. E Il/la partner gradisce invece temperature torride, per poter dormire senza coperta. Invece che litigare, arrivate a una temperatura di compromesso (sui 19° è quella consigliata dagli esperti per sonni beati) o fornitevi di una coperta che abbia un lato più imbottito e caldo…
I tappi per le orecchie sono un valido rimedio per il russare del/della partner, ma sono scomodi e spesso durante la notte si perdono. Create invece una pila di cuscini che vi separi dal russatore molesto. Attutisce di molto il fastidio…
C’è chi li ama un po’ rigidi e chi invece soffici come una nuvola. Non c’è altro da fare: scegliete due materassi singoli, secondo le esigenze di ciascuno, per il vostro letto a due piazze.
Alcuni vanno a letto presto. Altri tardissimo. Se però si è in coppia, le diverse abitudini sono in conflitto. Che fare? Semplice. Chi ama andare a letto tardi si intrattenga con i suoi passatempi in un’altra stanza e raggiunga la camera da letto solo quando ha davvero voglia di andare a dormire.
Buio totale o luce diffusa? Impossibile trovare un accordo. Quindi, ecco due soluzioni. Adottare una mascherina per schermare gli occhi dalla luce. O acquistare una lampada a basso voltaggio, con luce aranciata, da installare accanto al partner amante dell’illuminazione.
È così dolce dormire abbracciati tutta la notte, ma al mattino ci si sveglia molto indolenziti. Cosa fare allora? Quando il/La partner vi abbraccia forte e poi si addormenta, rannicchiatevi per alcuni minuti, poi scivolate delicatamente verso il vostro lato del letto.
Un grande classico. Il/la partner nottetempo vi rubano la coperta, lasciandovi inermi nel letto a sopportare il freschino notturno. La soluzione è quella di avere due coperte separate, una per ciascuno.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293