Festa della mamma: ecco i film più belli dedicati alle mamme da rivedere insieme
L’8 maggio è la festa della mamma: perché allora non festeggiare rivedendo alcuni tra i più bei film dedicati alle mamme? Eccone un elenco.
Tutto su mia madre
Di Pedro Almodovar, con Penelope Cruz e Cecilia Roth
Un melò infiammato e passionale come solo il grande regista spagnolo sa fare. Ci si commuove, si piange e, anche, si sorride.
Mamma Mia!
Di Phyllida Lloyd, con Meryl Streep e Amanda Seyfried
Il film si ispira all’omonimo musical a sua volta ispirato dalle canzoni degli Abba. Musica coinvolgente, un cast di prim’ordinee tanto divertimento. Sullos fondo delle magiche isole greche.
Perché te lo dice mamma!
DI Michael Lehmann, con Diane Keaton, Mandy Moore e Lauren Graham
Peripezie comico-sentimentali di una madre decisa a trovare il fidanzato per una delle sue figlie. Ironico, frizzante, dedicato a quelle madri che vogliono sempre essere presenti nella vita delle loro prole…
Sirene
Di Richard Benjamin con Cher, Winona Ryder, Christina Ricci
Storia di una madre anticonformista e delle sue sensibili figlie, ambientata negli Stati Uniti anni Sessanta. Esuberante, con un grande cast.
Hairspray
Di Adam Shankman, con John Travolta, Michelle Pfeiffer, Christopher Walker
Un inno alle madri che incoraggiano le figlie a seguire i propri sogni. Irriverente, pop, coloratissimo, un vero capolavoro della commedia made in USA.
Il circolo della fortuna e della felicità
Di Wayne Wang, con Ming Na e Tamlyn Tomita
Tante storie che si snodano tra la Cina e gli Usa, tra nuove e vecchie generazioni, tra scontri e nostalgia. Commovente ritratto a più voci dei rapporti ora affettuosi, ora conflittuali, tra madri e figlie