04 Maggio 2016
Non ci si pensa mai, ma… avere una relazione felice porta spesso a prender peso, soprattutto agli inizi. Tante cenette golose, magari innaffiate da molto vino o birra, coccole sul divano tra un dessert e l’altro… E a volte, anche abbuffate per compensare litigi o incomprensioni. Ecco allora cosa fare (secondo i consigli del sito self.com) per avere una bella storia d’amore… ma non ingrassare!
Il vostro partner può avere un metabolismo che brucia più del vostro, o per saziarsi può aver bisogno di più cibo. Quindi non imitate le sue abitudini alimentari, ma rispettate le vostre, quanto a porzioni e condimenti.
Meglio chiarire presto che non ordinerete sempre il dessert al ristorante e che desiderate un’alimentazione sana, così che lui uscendo a far la spesa non acquisti solo gelato e patatine fritte.
Andare a correre insieme, o andare in bicicletta, rafforza la relazione e non fa esagerare in calorie ingerite…
Non cedete a spuntini sul divano o a letto. Regalano proprio quelle calorie in più quasi impossibili da bruciare.
Anche se siete in casa del partner, assicuratevi di avere con voi gli ingredienti per uno snack sano. Così, mentre la dolce metà divora patatine fritte, voi potete gustarvi uno yogurt magro.
Controllerete così le calorie del cibo. Inoltre, cucinare insieme può essere un’attività molto sexy.
In ogni relazione, non bisogna mai annullarsi nell’altro, ma mantenere i propri gusti e il proprio carattere. Così anche per l’alimentazione. Se amate uno stile di vita sano, non dovete certo rinunciarvi per compiacere il partner (né però obbligarlo a imitarvi…).
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293