Auricolari o cuffie: cosa scegliere? Ecco la risposta definitiva

I modelli di cuffie e auricolari in commercio sono davvero numerosi. Ma quale è bene acquistare, tenendo conto delle loro qualità e delle nostre esigenze? Ecco le risposte del sito shefinds.com.

Auricolari: sono leggeri, piccoli e facili da portare con sé, ideali per gli smartphone e i lettori mp3. La qualità del suono non è però eccellente, soprattutto nelle basse frequenze. Non annullano il suono ambientale intorno e non sono stabili nell’orecchio, tendono a scivolare. Non sono consigliate a chi possiede un udito molto sensibile.

Intra-auricolari: a differenza degli auricolari classici non scivolano dalle orecchie e offrono un’ottima qualità audio, sono però spesso scomode da indossare.

Cuffie on ear: sono le cuffie che ricoprono solo il padiglione auricolare. Offrono un suono migliore rispetto agli auricolari, ma sono più ingombranti e poco confortevoli per ascolti prolungati.

Cuffie circum-aurali: hanno ampi padiglioni imbottiti, che isolano completamente dai rumori esterni. Sono professionali, ma ingombranti da portare con sé e più costose delle altre.

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su