01 Gennaio 2020
I modelli di cuffie e auricolari in commercio sono davvero numerosi. Ma quale è bene acquistare, tenendo conto delle loro qualità e delle nostre esigenze? Ecco le risposte del sito shefinds.com.
Auricolari: sono leggeri, piccoli e facili da portare con sé, ideali per gli smartphone e i lettori mp3. La qualità del suono non è però eccellente, soprattutto nelle basse frequenze. Non annullano il suono ambientale intorno e non sono stabili nell’orecchio, tendono a scivolare. Non sono consigliate a chi possiede un udito molto sensibile.
Intra-auricolari: a differenza degli auricolari classici non scivolano dalle orecchie e offrono un’ottima qualità audio, sono però spesso scomode da indossare.
Cuffie on ear: sono le cuffie che ricoprono solo il padiglione auricolare. Offrono un suono migliore rispetto agli auricolari, ma sono più ingombranti e poco confortevoli per ascolti prolungati.
Cuffie circum-aurali: hanno ampi padiglioni imbottiti, che isolano completamente dai rumori esterni. Sono professionali, ma ingombranti da portare con sé e più costose delle altre.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293