23 Febbraio 2016
Pulire gli indumenti è davvero un’arte raffinata. Grazie al sito di Ophra Winfrey, ophra.com, scopriamo come prenderci cura correttamente di alcuni capi molto diffusi.
Jeans bianchi: la tentazione è quella di lavarli con la candeggina, per mantenere il loro candore. Errore: poiché contengono molto spesso tanto elastan, tenderebbero a ingiallirsi. Vanno dunque lavati con la candeggina delicata che si usa per i capi colorati.
Costumi da bagno: non vanno messi in lavatrice, neanche con ciclo delicato o in un sacchetto di tela per non farli rovinare. Invece, vanno sciacquati sotto il rubinetto dopo ogni nuotata la mare o in piscina. Senza detersivo. Se hanno macchie di sale e odore di cloro, si può aggiungere all’acqua un cucchiaino da tè d’aceto. Il consiglio in più: prima di un bagno, in mare o in piscina, inumidire il costume con l’acqua del rubinetto.
Capi scuri: si sa già che vanno lavati in acqua fredda e rovesciati, in modo che il colore non sbiadisca. Ma, proprio per evitare questo inconveniente, non vanno neanche stesi al sole ad asciugare.
Abitini dei bimbi: sono spesso ricchi di macchie di grasso, che vanno pretrattate con qualche goccia di detersivo sgrassante per i piatti.
Asciugamani: incredibile, ma vero, l’ammorbidente ne riduce le capacitò assorbenti. Meglio lavarli con ciclo lungo e acqua molto calda e appena la lavatrice ha finito il lavaggio, estrarli dal cestello.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293