16 Febbraio 2016
Sorpresa: il cioccolato non rientra nella lista, ci spiace. Ma i cibi che seguono sono ideali per combattere gli stati d’ansia e lo stress perché contengono sostanze capaci di migliorare il nostro umore e lo stato psico-fisico in generale. Ecco quali sono, secondo il sito healthydietbase.com.
Tacchino. È ricco di triptofano, aminoacido che accresce i livelli di serotonina nel cervello e ci fa sentire più allegre e più rilassate. Inoltre, ha bassi livelli di colesterolo e poche calorie.
Spinaci. L’alto quantitativo di magnesio che contengono stabilizza l’umore. Essendo ricchi di fibre, danno energia al corpo e prevengono gli attacchi di fame nervosa.
Frutta secca. Noci, mandorle, arachidi sono ricche di triptofano e dunque innescano i medesimi effetti positivi già riscontrati con la carne di tacchino.
Arance. Grazie alla loro ricchezza di Vitamina C combattono lo stress e rinforzano il sistema immunitario.
Patate dolci. Hanno poche calorie, molte fibre e i carboidrati ideali per rasserenare l’umore. Inoltre, la loro dolcezza lusinga il palato ed evita che per consolarsi ci si rivolga ai pasticcini…
Latte. Grazie al suo mix di Vitamina B12, Vitamina B2,antiossidanti e calcio, combatte gli stati ansiosi. Meglio bere quello magro.
Asparagi. Contrastano la formazione del cortisolo, l’ormone dello stress.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293