02 Febbraio 2016
Prendersi cura di sé vuol dire anche fare attenzione ai prodotti che usiamo quotidianamente, soprattutto quelli che sono a maggior contatto con parti del corpo delicate come la pelle e i capelli. Ecco perché il sito healthydietbase.com suggerisce alcune semplici ricette per preparare in casa, in modo semplicissimo, ottimi balsami, che non contengono alcun additivo chimico e assicurano forza e salute alla nostra chioma.
Burro di Karité
È uno tra gli ingredienti più amati e utilizzati dalla cosmetica, per le sue proprietà potentemente idratanti. Si può comprare anche on line, badando però di acquistare il prodotto grezzo, non raffinato. Basta poi renderlo più soffice con il mixer e lasciare in posa sui capelli per 20 minuti. Poi, usare lo shampoo e risciacquare. Per potenziarne l’effetto, si può mescolare a aloe vera in gel.
Olio di cocco
Idrata senza appesantire e lasciare residui grassi. Per rendere i capelli ancora più lucidi e forti si può mescolare all’aloe vera in gel. È ideale per i capelli secchi, danneggiati o colorati.
Avocado
Se si hanno capelli molto sottili, il rimedio migliore è preparare un mix di avocado e olio d’oliva e lasciarlo in posa 20 minuti sui capelli, coprendo il tutto con una cuffia da doccia. Poi lavare con shampoo delicato e risciacquare.
Glicerina vegetale
È molto emolliente e si presta a venire in soccorso di capelli molto secchi e dall’aspetto spento, opaco. Basta miscelarla a qualche goccia di olio d’oliva per ottenere una chioma soffice e veramente luminosa.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293