Loading

Grace Kelly: da grande diva e Principessa di Monaco

Era il 12 novembre 1929 quando a Philadelphia nasceva Grace Kelly. Destinata a vincere un Oscar e diventare Principessa di Monaco

Era il 12 novembre 1929 quando a Philadelphia, Pennsylvania, nasceva Grace Kelly, destinata a diventare una grande diva di Hollywood e sposare poi il Principe Ranieri di Monaco. 

Grace Kelly fu una vera stella del cinema Anni Cinquanta. Recitò in film ormai leggendari, "Il delitto perfetto", "La finestra sul cortile", "Caccia al ladro", "Il cigno", "Alta società" e si aggiudicò l'Oscar per la sua interpretazione di "La ragazza di campagna".

Durante le riprese di "Caccia al ladro", ambientate proprio a Monte Carlo, conobbe anche il Principe Ranieri, che sposò, con una cerimonia memorabile e romantica, nell'aprile del 1956.

Diventata Principessa di Monaco, Grace Kelly si dedicò alla famiglia e ai figli Alberto, Carolina e Stephanie. Scomparve il 13 settembre 1982, vittima di un grave incidente stradale. Ma il suo ricordo e la sua memoria sono ancora vivissimi, non solo nel Principato: Grace Kelly fu infatti un'icona ineguagliata di eleganza e stile, tuttora inimitabile. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.