Loading

Guido Harari: il ritratto è un incontro

Musica, personaggi, arte: il racconto di un grande fotografo ai microfoni di Radio Monte Carlo

Il celebre fotografo Guido Harari è stato ospite di Due come noi per presentare a Rosaria Renna e Filippo Firli  la mostra fotografica “INCONTRI- 50 anni di fotografie e racconti” alla Fabbrica del Vapore di Milano.

La mostra offre più di 300 fotografie, oltre a filmati originali, proiezioni e incursioni musicali, un’audioguida per tutti e incontri con l’autore. Radio Monte Carlo è radio ufficiale dell'esposizione.

La mostra ripercorre tutte le fasi della eclettica carriera di Guido Harari: dagli esordi in ambito musicale come fotografo e giornalista, alle numerose copertine di dischi per artisti come Fabrizio De André, Bob Dylan, Vasco Rossi, Kate Bush, Paolo Conte, Lou Reed, Frank Zappa, fino all’affermazione di un lavoro che nel tempo è rimbalzato da un genere all’altro – editoria, pubblicità, moda, reportage – privilegiando sempre il ritratto come racconto intimo degli incontri con le maggiori personalità del suo tempo.

Harari ha realizzato anche una straordinaria serie di ritratti ai “grandi italiani”, protagonisti della cultura e della società, da Ennio Morricone a Dario Fo, da Roberto Benigni a Liliana Segre. Ritratti sempre intesi come incontri che, in diversi casi, si sono trasformati in lunghe frequentazioni e collaborazioni.

(Foto Luca Adamo)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.