16 Maggio 2016
Domenica da ricordare, qui sulla Croisette, per la presenza contemporanea di tante star. Cominciamo da Russell Crowe e Ryan Gosling, protagonisti del divertente "The Nice Guys", di Shane Black, presentato fuori competizione, in cui i due divi interpretano una sconclusionata, strampalata coppia di detective. Siamo nella Los Angeles di fine anni 70 - strepitosa la colonna sonora utilizzata, relativa proprio a quel periodo - per una commedia dal grande ritmo e con un pizzico di noir che non guasta mai. Tante risate e tanti applausi alla fine della proiezione per la stampa. Gigioni, istrionici, sorridenti, a loro agio, in forma smagliante, entrambi gli interpreti hanno dato vita a diverse gag, durante la conferenza stampa, con Crowe che ad un certo punto ha filmato lui, con il suo telefonino, quanto stava accadendo nella sala, strapiena di giornalisti.
Memorabile il red carpet serale, con i fotografi letteralmente impazziti! Proseguiamo con Marion Cotillard, protagonista di "Mal de Pierres", di Nicole Garcia, in concorso, tratto dal romanzo della scrittice sarda Milena Angus, di grande successo in Francia. Una curiosità: la Angus insegna al liceo artistico di Cagliari, è stata invitata qui al Festival, ma ha declinato cortesemente l'invito perché si sarebbe assentata da scuola. Dicevamo della Cotillard, premio Oscar, finita sui rotocalchi rosa negli ultimi giorni per la presunta love story con Brad Pitt. Notizia non confermata, ma neppure smentita, ad alimentare un gossip feroce da queste parti. Splendida l'attrice francese, con i suoi capelli scuri e un'aria elegante, davvero chic. Ecco, poi,il bizzoso Shia Laboeuf, nel cast di "American Honey", in gara, interessante viaggio on the road per gli Stati Uniti. Intanto, l'attore ha improvvisato una danza scatenata nella passerella pomeridiana a cui si è aggiunta Kristen Stewart, che con il film non c'entra nulla! Senza dimenticare la magia, che si percepisce ancora nell'aria, emanata da Steven Spielberg con la sua ultima fatica, "Il Grande Gigante Gentile". Insomma, capita questo, e molto altro, sul tappeto rosso più affascinante del mondo, con vista pazzesca, e romantica, sul mare!
di Pierpaolo La Rosa
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00Testata registrata al Tribunale di Milano 11/07/2008 al n. 454 - Lic. SIAE n.167/I/04-293