RMC & FAI

Sere FAI d'estate: gli appuntamenti del week end

RMC racconta come vivere un tempo libero di qualità ne luoghi aperti al pubblico dal FAI. Ogni sabato alle 10.30 con la rubrica "Cosa FAI oggi?". Ascolta la puntata del 23 giugno

23 Giugno 2018

Finalmente è arrivata l’estate! Questo giovedì abbiamo festeggiato il solstizio, la giornata più lunga dell’anno: sono momenti magici, le vacanze si avvicinano e non c’è niente di più bello che godersi l’incanto del tramonto, la magia delle stelle e la compagnia degli amici, magari rilassandosi in luoghi meravigliosi di arte e natura.

E questi luoghi meravigliosi possono essere i Beni del FAI, dove proseguono le “Sere FAI d’Estate”, rassegna con oltre 180 eventi tra arte, musica, enogastronomia e convivialità.

Questo weekend è dedicato ai festeggiamenti per l’inizio della bella stagione: ce ne ha parlato oggi ai microfoni di Radio Monte Carlo Lucia Spini, responsabile promozione dei Beni della Fondazione. In programma aperitivi e cene a lume di candela, musica live e degustazioni, visite speciali in notturna, pic nic sotto le stelle, osservazioni astronomiche. Da non perdere, “Notturno in castello” al Castello di Masino (Caravino, TO), una serata di grande musica interpretata dall'Orchestra Magister Harmoniae; “Costumi e mode del Settecento” a Villa Della Porta Bozzolo (Casalzuigno, VA), speciali visite guidate alla scoperta delle curiosità e dei segreti di chi ha abitato una dimora settecentesca; “L’amore altrove” al Bosco di San Francesco (Assisi, PG), letture a lume di candela, sotto il cielo stellato; e “Star trekking” ai  Giganti della Sila (Spezzano della Sila, CS), una passeggiata notturna tra gli alberi centenari della riserva.

Per informazioni e per acquistare online i biglietti: www.serefai.it  

SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL FAI E A TUTTE LE SUE INIZIATIVE

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su