RMC & FAI

Le giornate delle camelie a Villa Della Porta Bozzolo

RMC racconta come vivere un tempo libero di qualità nei 35 luoghi aperti al pubblico dal FAI. Ogni sabato alle 10.30 con la rubrica "Cosa FAI oggi?". Ascolta la puntata del 14 aprile

14 Aprile 2018

Residenza di campagna nel Cinquecento, poi dimora signorile nel Settecento, Villa Della Porta Bozzolo, a Casalzuigno in provincia di Varese, racconta, tra saloni affrescati e un giardino all’italiana di rara bellezza, l’ascesa e la caduta della nobile famiglia Della Porta.

Raffinati interni rococò, con arredi che emanano il fascino di un tempo andato, un prezioso roseto con antiche varietà e una scenografica scalinata con terrazze, per uno spettacolo unico d’arte e natura.

Qui sabato 14 e domenica 15 aprile il pubblico potrà immergersi fra i colori e i profumi delle camelie, scoprendone tutte le curiosità. Torna l’appuntamento con “Le giornate delle camelie”, l’esclusiva mostra mercato di esemplari di camelia in piena fioritura: un’occasione unica per incontrare espositori selezionati, acquistare piante per il proprio balcone o giardino, ammirare 100 varietà di camelia nella mostra del fiore reciso e degustare tè biologico prodotto sul Lago Maggiore.

Puoi conoscere meglio i luoghi di cui il FAI si prende cura in tutta Italia e il ricco calendario di eventi ogni sabato mattina alle 10.30 nella rubrica radiofonica Cosa FAI oggi? condotta da Adele Costantini.

Ascolta la puntata del 14 aprile con l’intervista a Elena Castiglioni, referente di Villa Della Porta Bozzolo.

SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL FAI E A TUTTE LE SUE INIZIATIVE

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su