extra
16 Dicembre 2016
Il Guerrilla Marketing è una forma di comunicazione pubblicitaria sempre più all'ordine del giorno.
La sua forza è l'utilizzo creativo di strumenti aggressivi e provocatori che fanno leva sull'immaginario e sui meccanismi psicologici delle persone coinvolte.
A differenza della pubblicità tradizionale, il Guerrilla Marketing raggiunge qualsiasi destinatario, sfruttando l'assenza temporanea della sua advertising consciousness. In pratica, si impone allo spettatore, in un momento in cui è ignaro di essere di fronte ad una vera e propria pubblicità (a differenza di quanto accade guardando la tv!) e lo travolge, attivando tutti quei processi mentali stimolati da ogni pubblicità.
Se il messaggio è fatto bene e soprattutto non è di cattivo gusto, dalla prima reazione di spiazzamento, si passerà molto probabilmente ad un passaparola virale.
Il miglior modo per comprendere la pubblicità "guerrilla" sono proprio gli esempi. Ne siamo circondati ogni giorno, tanto che talvolta non la notiamo neanche più.
Da oggi però tornerete a notarla, grazie a questa gallery!
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293