Sono opere d'arte, ma fatte sulla neve: ecco la gallery
Un bidello russo disegna sulla neve delle opere d’arte: il suo regalo agli studenti
Gli studenti di questa scuola russa saranno molto felici di avere il signor Semyon Bukhari come bidello. Siamo in Russia, a Izhevsk. Qui con il freddo la neve scende copiosa ricoprendo le strade e dunque anche i cortili delle scuole. E la neve si sa, già è magica di suo. Se poi diventa essa stessa tela di splendidi quadri la magia del Natale si sente ancora più forte.
È questo quello che tenta di fare il signor Bukhari, regalando ogni giorno agli studenti della scuola delle opere d’arte fatte con le sue mani sulla neve. Per realizzarle il bidello si sveglia molto presto in modo che gli studenti possano trovare il disegno già fatto!
I soggetti del quadro sono i più svariati e l’ispirazione viene dalla storia, dai racconti fiabeschi o dalla natura. Così oltre a temi natalizi (alberi di Natale, slitte e renne) troviamo anche il volto del poeta russo Mikhail Lermontov (disegnato in occasione dei 200 anni della sua nascita) animali e piante, vasi. Insomma, il bidello della scuola di Izhevsk è davvero un talento.
Guardate anche voi e diteci la vostra!
Tutte le immagini sono tratte dal profilo Instagram di Semyon: https://www.instagram.com/semenbukharin/