Una stanza d'hotel senza pareti e senza soffitto

Esiste davvero si chiama Null Stern (Zero Stelle). Si dorme sotto le stelle in un comodo letto d'hotel con tanto di maggiordomo che al mattino ti porta la colazione.

15 Agosto 2016

Avete presente il detto "la mia casa è la mia pelle, il mio tetto son le stelle"? In questo Hotel nel comune di Safiental nel cantone dei Grigioni, nelle valli Svizzere, l'idea è proprio questa ma con un plus in più: un letto matrimoniale con vista sulle stelle e un maggiordomo che ti porta la colazione a letto.

"Null Stern - the only star is you" è la nuova idea dell'Atelier für Sonderaufgaben dei fratelli Frank e Patrik Riklin, che già nel 2008 si erano distinti per il progetto di un albergo all’interno di un ex bunker nucleare a Teufen, sempre in Svizzera.
La stanza d'hotel all'aria aperta è stata creata in collaborazione con l'albergatore Daniel Charbonnier e con l'appoggio e la collaborazione di più enti tra cui la popolazione locale che si occupa dell'accoglienza dei turisti.
Il club "Majordome moderne" si occupa invece del "servizio in camera": la colazione viene infatti servita da un contadino delle fattorie vicine elegantemente vestito con tanto di papillon e guanti bianchi.

Pur chiamandosi "Zero Stelle" diciamo che il prezzo non è dei più economici. Il costo è infatti di 250 franchi svizzeri per notte (circa 230 euro). Interessante anche il claim dell'Hotel che recita "l'unica stella sei tu" e non può essere che così dal momento che si dorme completamente isolati ed immersi in in panorami montani tra i più suggestivi e romantici del mondo.

L'idea dei fratelli Riklin è di installare letti simili in altri luoghi del territorio svizzero allo scopo di far conoscere e soprattutto assaporare la bellezza di questi luoghi in un modo decisamente originale.

L'hotel all'aperto ha aperto i battenti il 2 luglio e chiuderà solo quando le condizioni metereologiche non consentiranno più di vivere a pieno questa esperienza. Il maltempo potrebbe infatti essere l'unica controindicazione, ma non temete, c'è la possibilità eventualmente di cancellare la prenotazione in caso di meteo avverso.

Qualora ve lo stiate chiedendo: c’è un bagno, pubblico, a 10 minuti di cammino.

Quindi? Correte a prenotare?

Null Stern
Safiental, Svizzera
www.null-stern-hotel.ch

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su