extra/ moda
22 Giugno 2016
Lo stilista malesiano Moto Guo ha presentato la nuova collezione, "Picnic in the society", sulle passerelle della seconda giornata della Milano Fashion Week dedicata alla moda maschile.
Lo stilista malesiano ha scelto di sfidare uno dei grandi taboo nel raffinato mondo dell’alta moda, sempre alla ricerca della perfezione.
La sua “Picnic in the society” ha sfilato infatti indossata da modelli e modelle che portavano sul viso puntini rossi e antiestetiche macchie, visibili segni dell’acne!
L’impressione trasmessa è stata una volontà di non coprire i difetti con il make up, ma di usarlo addirittura per accentuarli.
La collezione è stata considerata notevole soprattutto per la particolarità degli outfit, accomunati da uno stile liquido, dove anche i generi si confondono tra loro.
Uomini con pizzi e nastri e donne in costume da bagno, tute dalle fantasie che richiamano il tartan e camice da uomo dagli scolli profondi hanno dominato la passerella nella seconda giornata di sfilate milanesi.
Attraverso questa collezione particolare, Moto Guo ha infranto le differenze tra l’abbigliamento femminile e quello maschile.
La scelta del make up (o del suo mancato uso) ha inoltre avvicinato l’alta moda ad una condizione che molti hanno sperimentato sulla propria pelle.
Sfoglia la gallery per rivivere la sfilata di Moto Guo per la Milano Fashion Week 2016.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293