Loading

extra

Quando il sushi si colora di arcobaleno

Sta spopolando su Instagram il nuovissimo sushi: ha tutti i colori dell'arcobaleno ed è tutto naturale

Se c’è un aspetto negativo del sushi è che non offre certo una gran varietà di colori nonostante varino gli ingredienti. Dalle cucine crudiste e vegane però arriva una novità che sta spopolando su Instagram: si tratta del sushi arcobaleno. No, non è il classico rainbow sushi, che è fatto con un sacco di pesci; si tratta di un sushi totalmente vegano (e la cosa è un po’ strana, bisogna ammetterlo) il cui ingrediente base è il riso tinto di tutti i colori dell’arcobaleno.

Non pensate che sia un roll fatto di chimica pura: di coloranti artificiali non c’è traccia, è un prodotto decisamente salutare e adatto anche ai bambini. Gli ingredienti base usati per tingere il riso sono polvere di barbabietola, pasta di peperoncino e l’alga spirulina. Quest’ultima in particolare fa anche molto bene alla salute, perché è ricca di vitamine e grassi buoni e aiuta a contrastare la ritenzione idrica.

Se cercate le foto su Instagram con l’hashtag #rainbowsushi potete trovare anche tutte le ricette: nella maggior parte si trovano avocado, cetriolo, patata dolce e ovviamente l’alga, il riso e l’aceto.

L’aspetto è certamente molto invitante e non può che riportare ai giorni in cui si mangiava il gelato al gusto Puffo fino ad avere la lingua blu, ma il fatto che sia totalmente vegano qualche dubbio lo lascia; inoltre, il fatto che i coloranti siano naturali comporta che influenzino il gusto. Insomma, il sushi arcobaleno incuriosisce ma lascia qualche dubbio.

Se volete provare a farlo a casa non sembra particolarmente difficile. Se la vostra opera sarà più bella da vedere che da gustare siete sempre liberi di dare il successo ai vostri profili social prima di andare in pizzeria.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.