24 Marzo 2016
Non buttate il vino che è diventato aceto oppure è invecchiato. Può essere riutilizzato. Ecco come:
1. E’ possibile togliere le macchie di grasso o di carburante utilizzando del vino bianco
2. Vino rosso rovesciato sul tappeto. Cosa fare? Procuratevi nel giro di qualche secondo un po’ di vino bianco e versate abbondantemente sulla macchia. Subito dopo asciugate con un panno morbido e asciutto.
3. Il vino dona lucentezza alla nostra pelle. Applicato sul viso al posto del tonico, il vino migliora la luminosità e il tono della cute, schiarisce e ammorbidisce la pelle quasi come un trattamento da beauty farm!
4. Il vino può essere utilizzato come trappola per mosche e moscerini. Prendete una tazza, riempitela fino a metà di vino rosso, coprite ermeticamente con della pellicola trasparente e praticate dei piccoli fori con uno stuzzicadenti. Un’esca perfetta per questi fastidiosi insetti attirati dall’aroma del vino che rimarranno però intrappolati nel liquido.
5. Un altro modo ingegnoso di riutilizzare il vino bianco è quello di versarlo in una vaschetta del ghiaccio in modo da avere sempre pratiche porzioni di vino facili da utilizzare in cucina per insaporire i nostri piatti durante la cottura
6. Il vino bianco può essere utilizzato per pulire i vetri, magari diluito con un po’ d’acqua in uno spruzzatore. Nebulizzate sui vetri delle vostre finestre e asciugate con un foglio di giornale… il risultato vi stupirà!
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293