23 Febbraio 2018
Torna Nordic Frames, il festival (giunto alla sua terza edizione) che esplora gli scenari della musica elettronica e contemporary. Appuntamento a Venezia, al Teatrino di Palazzo Grassi il 3 e 10 marzo e al T Fondaco dei Tedeschi il 12 aprile. A esibirsi sono Atom™, Thomas Brinkmann e Thomas Strønen.
A organizzare la rassegna è Nu Fest, il celebre festival di musica elettronica firmato Veneto Jazz. Sul palco, il meglio della sperimentazione elettronica, tra straordinari live audio e video e live set di artisti emergenti della scena italiana.
Sabato 3 marzo è atteso Atom™, nome d’arte principale di Uwe Schmidt, che vanta trent'anni di carriera sempre orientata in direzioni diverse (dal sound post-industriale dei lavori a nome Lassigue Bendthaus alle rivisitazioni dei classici dei Kraftwerk in chiave latina di Señor Coconut). Oggi si interessa all’incontro fra il techno-pop della scuola di Düsseldorf e la techno astratta figlia del glitch.
Sabato 10 marzo è la volta del producer tedesco Thomas Brinkmann, celebrità della scena minimal techno e inventore di particolari metodologie, tra le quali brani remixati con un giradischi cui era stato applicato un secondo braccio. Tra i suoi lavori più noti, remix per artisti come Ritchie Hawtin (alias Plasticman) e MikeInk, "Klick" e "Tokyo + 1".
Giovedì 12 aprile si esibisce il batterista, percussionista e compositore Thomas Strønen (musicista di spicco della scena jazz norvegese e scandinava) con il suo ensemble britannico-norvegese "Time is a Blind Guide". Della band fanno parte Ayumi Tanaka al piano, Håkon Aase al violino, Leo Svensson Sander al violoncello ed Ole Morten Vågan al basso. Sound tra jazz, tradizione norvegese, minimalismo, musica giapponese e indonesiana.
Il programma
Sabato 3 marzo, Teatrino di Palazzo Grassi
Ore 19.30 ATOM™ (opening live set by MUDWISE)
Sabato 10 marzo, Teatrino di Palazzo Grassi
Ore 19.30 THOMAS BRINKMANN ( opening live set by CLAUDIO ROCCHETTI)
Giovedì 12 aprile, T Fondaco dei Tedeschi
Ore 19.00 THOMAS STRØNEN's "TIME IS A BLIND GUIDE”
Tutte le informazioni sui siti
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293