DIMAGGIOSEMPRE IN VIAGGIO Lifestyle MOTORS Monte Carlo

SIAM

al 1° Salone Internazionale dell'Auto di Monaco abbiamo squinzagliato l'obiettivo di Dave Carletti

18 Febbraio 2017

E' in pieno svolgimento il Salone Internazionale dell’Auto di Monaco che è stato inaugurato giovedì dal principe Alberto II. Una parte del salone è qui sul porto, sotto delle tensostrutture, nello spazio dove di solito ci sono i box della Formula Uno. Poi sulla Piazza del casinò ci sono solo Porsche, tutte le Porsche che un appassionato può desiderare di vedere! Mentre sulla Piazza di Palazzo Grimaldi al Rocher sono andato a vedere le Tesla, le auto interamente elettriche di Elon Musk. Tesla Model X è un SUV elegantissimo 7 posti, con le portiere posteriori che si aprono ad ala di gabbiano e una strumentazione di bordo avveniristica! Quello che ho visto costava 120.000 euro però, e ha una autonomia di 550 km e poi deve ricaricare le batterie.
Sul porto si possono vedere le Bentley, le Lamborghini, ce n’è una fantastica nera, da paura, e poi Maserati, Lexus, una concept car Mercedes e la Tecno Montecarlo, una supersportiva che farà la 24 ore di Le Mans viaggiando a GPL. E la Trezor Renault, altra concept car avveniristica che si apre in due! Il Salone diffuso dell’auto qui a Monaco è aperto fino a domenica, dalle 10 alle 19. Check the gallery by Dave Carletti

Maurizio DiMaggio

Maurizio DiMaggio

Più che un disc jockey mi sento un marinaio della Musica. Navigo da trent’anni anni sulle onde FM e per spirito di avventura mi spingo inevitabilmente verso nuovi orizzonti musicali. Sono nato nel mese di maggio ad Ivrea, ho iniziato nelle radio private del Piemonte per poi approdare nel 1988 a Monte Carlo, dove ho ormeggiato alla banchina Antoine I. Ho una grande passione per i viaggi, per il mare e per le barche, per i popoli del mondo e le loro culture. Nomade per natura, stanziale il meno possibile. Sono stato animatore su navi da crociera, DJ in mitiche discoteche della Costa Azzurra, presentatore di conventions e moderatore di convegni, creatore di testi pubblicitari, conduttore televisivo, realizzatore di documentari, e anche produttore discografico: insomma da buon marinaio so fare un po’ di tutto, perfino il giornalista specializzato in viaggi e in enogastronomia. In tutti questi campi sono un appassionato, non un esperto. L’Appassionato sa tutto di ciò che gli interessa e quando scopre cose nuove che gli piacciono se ne informa a fondo, manda avanti il cuore. L’Esperto sa tutto di tutto, conosce a fondo la materia, ce l'ha in testa.

Io rimango un appassionato.
A vita...

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su