INVIAGGIOCONDIMAGGIO motor sports Monte Carlo

85° Rally di Monte Carlo

In attesa del via giovedì 19, rivediamo le immagini della scorsa edizione by Dave Carletti

15 Gennaio 2017

A partire da giovedì 19 gennaio non solo barriscono gli elefanti del circo e ruggiscono i leoni, qui nel Principato rombano anche i motori per la 85ma edizione del Rally di Monte Carlo con moltissime novità di percorso, ma non solo: sarà la prima prova del Mondiale Rally con vetture che seguono le nuove regole, e ci sarà il ritorno alle corse di Toyota e Citroen. Quindi sarà un'edizione sotto i riflettori!

Giovedì ci sarà la partenza dalla Piazza del Casinò, alle 18.15, uno spettacolo di motori e carrozzerie per gli appassionati di rally e il parco assistenza con i paddock è sotto le nostre finestre, dove fino a pochi giorni fa c'era il villaggio di Natale, sul porto. Il Rally di Monte Carlo finirà domenica 22 gennaio, sulla Piazza di Palazzo Grimaldi con la premiazione dei vincitori da parte del Principe. Intanto per entrare in atmosfera rivediamo le immagini della scorsa edizione, vinta da Ogier su Polo Wolksvagen per il terzo anno di seguito. Ma in questa 85° edizione ci saranno le Citroen C3 e le Toyota a dar battaglia. E saranno scintille. Dave Carletti ci fornirà le immagini più emozionanti da condividere con voi ascoltatori.

Maurizio DiMaggio

Maurizio DiMaggio

Più che un disc jockey mi sento un marinaio della Musica. Navigo da trent’anni anni sulle onde FM e per spirito di avventura mi spingo inevitabilmente verso nuovi orizzonti musicali. Sono nato nel mese di maggio ad Ivrea, ho iniziato nelle radio private del Piemonte per poi approdare nel 1988 a Monte Carlo, dove ho ormeggiato alla banchina Antoine I. Ho una grande passione per i viaggi, per il mare e per le barche, per i popoli del mondo e le loro culture. Nomade per natura, stanziale il meno possibile. Sono stato animatore su navi da crociera, DJ in mitiche discoteche della Costa Azzurra, presentatore di conventions e moderatore di convegni, creatore di testi pubblicitari, conduttore televisivo, realizzatore di documentari, e anche produttore discografico: insomma da buon marinaio so fare un po’ di tutto, perfino il giornalista specializzato in viaggi e in enogastronomia. In tutti questi campi sono un appassionato, non un esperto. L’Appassionato sa tutto di ciò che gli interessa e quando scopre cose nuove che gli piacciono se ne informa a fondo, manda avanti il cuore. L’Esperto sa tutto di tutto, conosce a fondo la materia, ce l'ha in testa.

Io rimango un appassionato.
A vita...

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su