INVIAGGIOCONDIMAGGIO foto-reportage

In Patagonia

le foto di Roberto Palmieri, un ascoltatore che ha viaggiato attraverso l'Argentina

04 Febbraio 2016

Roberto ama viaggiare con lo zaino in spalla e la sua macchina fotografica come sola compagna d'avventure. Nel suo viaggio in Argentina ha attraversato Patagonia e Terra del fuoco e al ritorno ha passato qualche giorno a Buenos Aires.
Inizialmente era stato pensato come viaggio in moto, un po' come ne "I diari della motocicletta" di Che Guevara. Poi, per difficoltà organizzative – perchè spedire la moto in Sud America non è una faccenda semplice – si è deciso a farlo in autobus. E in fin dei conti è la scelta migliore per chi, come lui, non ha troppi giorni liberi a disposizione.
Il suo giro è partito da San Carlos de Bariloche. È proseguito per El Calafate, Ushuaia e infine Buenos Aires, con doveroso pellegrinaggio a Boca. Ha incrociato per strada la Dakar 2016, che si corre tra Argentina e Bolivia. 
Le foto sono catalogate in questo ordine.

Maurizio DiMaggio

Maurizio DiMaggio

Più che un disc jockey mi sento un marinaio della Musica. Navigo da trent’anni anni sulle onde FM e per spirito di avventura mi spingo inevitabilmente verso nuovi orizzonti musicali. Sono nato nel mese di maggio ad Ivrea, ho iniziato nelle radio private del Piemonte per poi approdare nel 1988 a Monte Carlo, dove ho ormeggiato alla banchina Antoine I. Ho una grande passione per i viaggi, per il mare e per le barche, per i popoli del mondo e le loro culture. Nomade per natura, stanziale il meno possibile. Sono stato animatore su navi da crociera, DJ in mitiche discoteche della Costa Azzurra, presentatore di conventions e moderatore di convegni, creatore di testi pubblicitari, conduttore televisivo, realizzatore di documentari, e anche produttore discografico: insomma da buon marinaio so fare un po’ di tutto, perfino il giornalista specializzato in viaggi e in enogastronomia. In tutti questi campi sono un appassionato, non un esperto. L’Appassionato sa tutto di ciò che gli interessa e quando scopre cose nuove che gli piacciono se ne informa a fondo, manda avanti il cuore. L’Esperto sa tutto di tutto, conosce a fondo la materia, ce l'ha in testa.

Io rimango un appassionato.
A vita...

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su