Valeria Golino e Mario Martone ospiti di Radio Monte Carlo
Ascolta l'intervista durante Due come noi venerdì 23 maggio dalle 11.00
Venerdì 23 maggio dalle 11.00 Valeria Golino e Mario Martone sono ospiti di Due come noi per presentare a Rosaria Renna e Filippo Firli il film "Fuori". Nel cast anche Matilda De Angelis ed Elodie.
Questa la sinossi: Roma,1980. La scrittrice Goliarda Sapienza finisce in carcere per aver rubato dei gioielli, ma l'incontro con alcune giovani detenute si rivela per lei un’esperienza di rinascita. Uscite di prigione, in una calda estate romana, le donne continuano a frequentarsi e Goliarda stringe un legame profondo con Roberta, delinquente abituale e attivista politica. Un rapporto che nessuno, fuori, può riuscire a comprendere, ma grazie al quale Goliarda ritrova la gioia di vivere e la spinta a scrivere.
"Fuori" è un film dedicato a Goliarda Sapienza (1924 -1996), una delle più grandi voci della letteratura italiana del Novecento, riscoperta solo dopo la sua morte quando, prima in Germania e poi in Francia, viene pubblicato "L’arte della gioia", il capolavoro a cui ha dedicato dieci anni della propria vita. Solo a seguito del successo ottenuto all’estero il romanzo sarà finalmente pubblicato anche in Italia nel 2008.