Loading

Taormina Film Fest: i Premi Taormina Arte a Khabi Lame ed Edoardo Leo

Sul Blue Carpet anche Valeria Marini

Il Taormina Film Fest ha consegnato  i Premi Taormina Arte a Khabi Lame ed Edoardo Leo, due talenti dal linguaggio diverso ma popolarissimi.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Da sabato 24 giugno Rosaria Renna sarà in diretta ogni giorno dalle 10 alle 13 per raccontare tutti i momenti clou dell'evento

 

Khabi Lame, la star dei social che al festival ha presentato il suo primo corto "I am Khabane", ha ricevuto il premio "come celebrazione del suo impatto sociale, della sua abilità nella comunicazione interculturale, della sua creatività e originalità, della sua ispirazione per i giovani e del suo contributo alla cultura contemporanea. Khaby Lame è e rappresenta un esempio significativo dell'evoluzione dell'intrattenimento nel contesto digitale. Il suo successo testimonia come le piattaforme di social media possano influenzare la cultura e la società, dando voce a nuove forme di espressione e creatività. Khaby è diventato un modello di successo per molti giovani che desiderano realizzarsi nel mondo dell'intrattenimento digitale".

Per Edoardo Leo, invece, il Premio Taormina Arte alla regia è stato assegnato "per il suo talento e la sua abilità come regista. La sua carriera nel cinema italiano è stata caratterizzata da una serie di lavori di grande impatto e originalità. Con la sua regia, Edoardo Leo è riuscito a trasmettere emozioni profonde e a coinvolgere il pubblico attraverso storie avvincenti e personaggi ben sviluppati. La sua visione artistica unica e la sua capacità di affrontare temi universali in modo autentico e toccante hanno reso i suoi film delle opere di rilievo nel panorama cinematografico italiano. Il Premio Taormina Arte alla regia rappresenta un riconoscimento del suo talento e del suo contributo significativo all'arte della regia".

Leo ha sfilato sul Blue Carpet insieme all'intero cast de "I peggiori giorni".

In programma anche la prima europea del documentario "Little Richard: I Am Everything" della regista Lisa Cortès (che racconta una leggenda del rock'n'roll attraverso numerose testimonianze e filmati di archivio) e l'arrivo del cast di "Divinity", un visionario thriller fantascientifico dal look retrò diretto da Eddie Alcazar e prodotto da Steven Soderbergh. 

Il Premio Taormina Arte alla memoria è dedicato a Gina Lollobrigida: a ritirarlo il nipote, Dimitri Skofic.

(Foto D. Turillo)

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.