Grandi emozioni al Taormina Film Festival
Ad aprire la manifestazione il Gala Pavarotti Forever. A John Landis il Premio Taormina Arte alla regia. Amber Heard ha sfilato sul blue carpet. Grande attesa per l'anteprima italiana del nuovo Indiana Jones
La sessantanovesima edizione del Taormina Film Fest si è aperta con il Gala dedicato a Luciano Pavarotti. A celebrare "Big Luciano" sul palco del Teatro Antico di Taormina sono stati Placido Domingo, Marcelo Álvarez, Vittorio Grigolo, Aida Garifullina, Mario Biondi, Andrea Griminelli, e una nuova generazione di giovani artisti promossi e sostenuti dalla Fondazione Luciano Pavarotti, accompagnati dalla Taormina Arte Festival Orchestra diretta dal Maestro Beatrice Venezi. A Nicoletta Mantovani è stato assegnato il “Premio Umanitario Taormina Arte”.
Radio Monte Carlo è radio ufficiale
Da sabato 24 giugno Rosaria Renna sarà in diretta ogni giorno dalle 10 alle 13 per raccontare tutti i momenti clou dell'evento.
Il primo Blue Carpet ha visto arrivare Gian Marco Tognazzi e Ylenia Pastorelli per "Lo sposo indeciso che non poteva (o forse non voleva) più uscire dal bagno" e Amber Heard, per la prima volta a Taormina, protagonista del film "In the Fire" di Conor Allyn.
Sul palco del Teatro Antico di Taormina è stato conferito il Premio Taormina Arte alla regia a John Landis. Il regista è arrivato con la moglie, la nota costumista Deborah Nadoolman: entrambi terranno una masterclass rispettivamente il 26 giugno e 29 giugno.
Grande entusiasmo anche per l'arrivo del cast di "Indiana Jones e il quadrante del destino", proiettato in anteprima italiana alla presenza di Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge e Mads Mikkelsen.
A presentare la serata al Teatro Antico Fabio Rovazzi, con la conduttrice del festival Elvira Terranova, per l’anteprima del nuovo film in uscita nelle sale italiane il 28 giugno.
(Foto D. Turillo)