21 Dicembre 2017
RMC è radio ufficiale
A Genova, il Capodanno è anche nel segno dell'arte e della cultura. La notte dell'ultimo dell'anno infatti si aprono al pubblico alcuni dei Rolli, le affascinanti dimore storiche delle nobili famiglie cittadine, risalenti al periodo tra la fine del Cinquecento e il Seicento.
Gli incantevoli palazzi, che sono Patrimonio UNESCO, erano in passato scelti per accogliere gli ospiti di Stato e presero il loro nome dai Rolli, ovvero i volumi nei quali venivano registrati questi splendidi edifici.
Per Capodanno, eccezionalmente, sono dieci i Rolli aperti al pubblico, secondo due itinerari dalle atmosfere suggestive.
Il primo è il “Percorso Rolli”, che parte dallo IAT di Via Garibaldi e permette di ammirare gli atri e i cortili di Palazzo Rosso, Palazzo Bianco, Palazzo Tursi, Palazzo della Meridiana, Palazzo Nicolosio Lomellino, Palazzo Tobia Pallavicino, Palazzo Brancaleone Grillo, Palazzo Gio Vincenzo Imperiale e la Casa natale di Santa Caterina. Il biglietto sarà in vendita presso gli Uffici IAT e su Visitgenoa.it.
Il secondo itinerario, “Visita ai Musei di Strada Nuova”, porta i visitatori a Palazzo Bianco, Palazzo Rosso e Palazzo Tursi. Biglietto in vendita presso il Bookshop di Via Garibaldi e sul sito Happyticket.
Le visite sono guidate, con prenotazione obbligatoria.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293