01 Settembre 2025
Radio Monte Carlo e il Blue Note di Milano insieme nel segno della musica di qualità.
Questi i live di settembre 2025 selezionati da Radio Monte Carlo:
Giovedì 11 settembre - Georgia Cecile
Con un’accattivante miscela di jazz e soul contemporaneo, Georgia Cécile è alla guida della nuova scena jazz del Regno Unito. Nota per la sua voce soul e la sua magnetica presenza scenica, continua ad affascinare il pubblico di tutto il mondo con le sue performance potenti. Sostenuta dai grandi Jamie Cullum e Gregory Porter, Georgia ha vinto il premio “UK Jazz Act of the Year” e “Vocalist of the Year” ai Jazz FM Awards 2022. Trae ispirazione da leggende come Nina Simone e Stevie Wonder, e da influenze moderne come D’Angelo ed Esperanza Spalding. Cresciuta nella vivace scena musicale di Glasgow, la sua musica fonde il jazz classico con il soul contemporaneo, ricco di narrazione ed emozioni. L’ultimo album di Georgia, "City Girl", (uscito il 28 febbraio 2025, presenta una voce sontuosa, fiati groovy e un contagioso senso di ottimismo. City Girl esplora i temi dell’amore, della meraviglia e della vita nelle grandi città, e vede la partecipazione di musicisti internazionali (Incognito, Jungle).
Giovedì 18 settembre - Philip Lassiter
Philip Lassiter è un trombettista, compositore, arrangiatore e poliedrico polistrumentista di Los Angeles, vincitore di ben 11 Grammy Award. La musica di Lassiter e immersa nel funk e nella fusion fin dai tempi in cui era trombettista e arrangiatore della sezione fiati dei New Power Generation di Prince. La sua creatività affonda le radici nel funk del Texas, nel gospel dell’Alabama, nel jazz di New Orleans e nel soul di Nashville. Philip Lassiter si è rapidamente guadagnato il rispetto come arrangiatore e trombettista di artisti iconici come Prince, Kirk Franklin, Ariana Grande, Timbaland, Roberta Flack, Jill Scott, Rodney, Cece Winans, Kelly Rowland, Fantasia, Anderson Paak, Queen Latifah, Al Jarreau, Fred Hammond, The Isley Brothers, solo per citarne alcuni. Oltre alla sua intensa attività artistica tra collaborazioni, concerti, tour e registrazioni in studio, Philip Lassiter dirige anche la sua Philthy. un’orchestra di 14 elementi con alcuni dei musicisti più talentuosi di Los Angeles.
Mercoledì 24 settembre - Soul Circus
Nato nel 2019 da un’idea di Wena e Alessia Marcandalli, il Soul Circus è molto più di un semplice spettacolo: è un’esperienza vibrante, fatta di energia pura e di un mix irresistibile di funk e soul. Ogni esibizione è unica, grazie a una formazione in continuo cambiamento e a un repertorio che si reinventa ad ogni serata, creando un’atmosfera irripetibile.
Nel corso degli anni, il Soul Circus è cresciuto, diventando un punto di riferimento nella scena della black music milanese e gestendo la programmazione artistica di vari locali, grazie alla qualità e alla passione dei suoi musicisti professionisti.
Il mese di settembre al Blue Note Milano offre anche altri imperdibili concerti. Ecco il calendario completo.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293