Guido Harari torna alla Fabbrica del Vapore con la Caverna magica e i ritratti sospesi
A Milano, dal 6 al 22 dicembre
La “Caverna Magica” di Guido Harari riparte da Milano, dalla Fabbrica del Vapore, a pochi mesi di distanza dalla sua mostra “Incontri. 50 anni di fotografie e racconti”. A causa di un infortunio, Harari infatti era stato costretto a rinunciare alla “Caverna Magica” e ad un progetto speciale che gli stava molto a cuore: i “ritratti sospesi”, ispirati a quella tradizione partenopea con cui l’avventore di un bar può lasciare in omaggio la consumazione di un caffè a beneficio di uno sconosciuto.
Harari torna dunque alla Fabbrica del Vapore dal 6 dicembre 2024 al 18 gennaio 2025 per riprendere il progetto rimasto interrotto. I ritratti su prenotazione sono previsti per ora dal 6 al 22 dicembre e sono destinati ai milanesi “meno fortunati”, ospiti di strutture di assistenza e accoglienza.
Anche questi ritratti verranno esposti nella “Caverna Magica” insieme a tutti gli altri, contribuendo a creare un grande affresco che raccoglierà gli sguardi della città.
Questa esposizione in divenire sarà visitabile per tutto il periodo dal 6 dicembre al 18 gennaio 2025 con ingresso libero nella Sala delle Colonne, all’interno della Fabbrica del Vapore.
Ogni ritratto richiede una prenotazione sul sito www.cavernamagicaharari.com.