Capolavori della Johannesburg Art Gallery
La mostra al Forte di Bard, dedicata ai grandi capolavori dagli Impressionisti a Picasso, prorogata sino a domenica 12 luglio
La mostra è prorogata sino a domenica 12 luglio
Gli orari
Dal 1° al 14 giugno aperto dal venerdì alla domenica
venerdì: 10.00-18.00
sabato e domenica: 10.00-19.00
Dal 15 giugno
dal martedì al venerdì: 10.00-18.00
sabato e domenica: 10.00-19.00
lunedì chiuso
Sono emozionanti capolavori quelli esposti al Forte di Bard in occasione della mostra Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso.
Radio Monte Carlo è radio ufficiale.
Si tratta di 64 opere d'arte provenienti dalla Johannesburg Art Gallery, il più prestigioso museo del continente africano. Solo per fare qualche nome, a firmare i dipinti sono i grandi maestri della scena artistica internazionale tra Ottocento e Novecento, da Degas a Dante Gabriel Rossetti, da Monet a Van Gogh, da Picasso a Warhol, senza dimenticare i protagonisti del panorama artistico sudafricano, primo fra tutti William Kentridge.
La mostra si apre con i dipinti dell’Ottocento inglese (Turner e i Preraffaelliti); si passano poi in rassegna gli Impressionisti (tra cui Monet, Sisley, Degas e Guillaumin). Tra le opere del Novecento, spiccano quelle di Picasso e Derain. In esposizione anche tre notevoli litografie di Matisse e lavori di Bacon, Moore, Lichtenstein e Warhol.
L’ultima sezione della mostra, dedicata all’arte africana, permette di confrontarsi con una realtà pittorica non molto nota nota al pubblico europeo.
Scopri di più sul sito www.fortedibard.it