17 Novembre 2015
Sono tra gli hairstyler e i make up artist britannici più celebri. Sono contesi alle sfilate più glamour e seguono il look di numerose stelle di Hollywood. Seguire i loro account instagram è un’ottima idea per essere sempre aggiornate sulle nuove tendenze, conoscere in anticipo i nuovi stili che interessano il trucco e le acconciature, sentirsi all’avanguardia. Le loro pagine personali sono una miniera di spunti ideali anche per chi vorrebbe intraprendere questa professione. Ecco i loro nomi e i loro account.
Guido Palau (@guidopalau)
È nato a Bornemouth ed è direttore artistico del noto brand Redken. È conteso dai più grandi stilisti (Prada, Balenciaga, Marc Jacobs, Ralph Lauren), che per le loro sfilate desiderano i suoi tagli epocali. Guido ha un talento visionario e le sue acconciature sono considerate vere e proprie opere d’arte.
Ai confini con l’arte
Palau ha aperto da poco il suo account Instagram, che è però ricchissimo di immagini suggestive. Chi volesse scoprire tutte le tendenze più all’avanguardia in tema di make up e acconciature può consultarlo frequentemente e lasciarsi affascinare dalle sue proposte ardite.
Charlotte Tilbury (@ctilburymakeup)
Cresciuta a Ibiza tra scrittori, attori e musicisti, è figlia di due artisti e ha ben presto compreso fino in fondo il fascino del make up e dell’hairstyling. A formare il suo gusto sono stati gli Anni Novanta, con il loro mix esplosivo di glamour raffinato e modelle dalla spiccata personalità.
Grandi fotografi
Charlotte ha lavorato con fotografi celebri come Mario Testino, Mert & Marcus, Terry Richardson; con grandi stilisti che portano i nomi di Tom Ford, Stella McCartney, Christopher Bailey; con celebrità come Kate Moss, Jennifer Lopez, Penelope Cruz e Rihanna.
Il fascino femminile
La Tilbury crede nel potere del fascino di ogni donna ed è consulente creativa di numerosi brand di make up. Il suo account Instagram è ricco di foto con le star, ma anche di dettagliati make innovativi e di nuovi prodotti d’avanguardia.
Mary Greenwell (@marygreenwell)
Da oltre trent’anni è una firma prestigiosa del panorama internazionale. Nata in Inghilterra, si è ben presto trasferita a Los Angeles, dove si è appassionata al make up. Dopo il ritorno in patria, un nuovo viaggio a Parigi l’ha messa a contatto con le supermodel Cindy Crawford, Linda Evangelista, Christy Turlington.
Una carriera prestigiosa
Oltre a lavorare per riviste prestigiose come Vogue, Mary ha insegnato la sua arte a make up artist adesso sulla cresta dell’onda come Charlotte Tilbury e ha truccato anche la principessa Diana d’Inghilterra.
Le star di Hollywood
Negli ultimi anni, Mary Greenwell si è occupata di alcune tra le più celebri star di Hollywood, da Cate Blanchett a Uma Thurman, passando per Jessica Chastain. Il suo account Instagram raccoglie splendide immagini di queste dive e acconciature e make spettacolari.
Pat McGrath (@patmcgrathreal)
Secondo Vogue, è la make up artist più influente del mondo. Nata a Northampton, di origini giamaicane, si è fatta conoscere grazie al suo lavoro per la rivista I-D ed è diventata la prediletta di grandi fotografi come Steven Meisel, Helmut Newton, Peter Lindbergh.
Alle sfilate più glamour
Pat ha lavorato per le sfilate di Gucci, Dolce & Gabbana, Prada e Balenciaga e ogni anno cura make up & hair styling per quattro settimane della moda. Nel suo account Instagram non mancano le foto più suggestive dalle sfilate e molti backstage.
Sam McKnight (@sammcknight1)
È un vero veterano della raffinata arte del make up. Ha iniziato la sua gloriosa carriera oltre trent’anni fa e ancora oggi è tra i maestri riconosciuti del settore. Tra le celebrità di cui si è occupato molte star di oggi, come Lady Gaga, Kate Moss e Tilda Swinton. Ma McKnight è stato anche resident stylist per la Principessa Diana.
Selfie divertenti
L’account di Sam McKnight è ricco di selfie divertenti, celebri modelle, spunti e idee originali per chi desidera uno stile glamour e all’avanguardia. Un’altra delle passioni di Sam è il giardinaggio. Parecchie delle immagini sono dunque di fiori mozzafiato.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293