15 Ottobre 2015
È uno spettacolo che nasce dall’incontro tra il linguaggio universale della danza e quello del grande poema dantesco, “L’Inferno”, atteso il 7 novembre al Théâtre des Variétés alle 19.30. L’Opera Balletto, della compagnia Ariston ProArte, fa parte del ricco programma 2015/2016 del Comitato Dante Alighieri di Monaco e rilegge l’Inferno dantesco attraverso una selezione dei principali argomenti più significativi e vicini alla vita odierna.
Una riflessione sulla condizione infantile
L’aldilà è rappresentato in versione contemporanea e moderna fin dalla prima scena, in cui sono presenti televisione e internet, sorta di porte al mondo ultraterreno. Lo spettacolo rappresenta, senza esprimere giudizi, i mali del mondo, l’uso inappropriato della scienza e della tecnologia e il suo effetto negativo sui bambini. Per questa sua sensibilizzazione verso i problemi della condizione infantile, il balletto è sponsorizzato dall’ ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro), agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di promuovere il lavoro dignitoso e produttivo in condizioni di libertà, uguaglianza, sicurezza e dignità umana per tutti.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293