29 Aprile 2015
La notizia sulla fine che attende Dereck Shepherd, protagonista della serie tv “Grey’s Anatomy”, ha provocato una sorta di rivoluzione tra i fan. D’altronde, le avventure del personaggio e dei medici del Seattle Grace Hospital durano da ben dieci stagioni, e gli appassionati crescono di anno in anno. Adesso la mobilitazione è generale, e circola sul web una petizione diretta alla creatrice della saga, Shonda Rhimes, perché in qualche modo faccia tornare in scena il fascinoso neurochirurgo, interpretato da Patrick Dempsey.
L'appello dei fan
Non si sa se questo accorato appello sarà preso in considerazione. Intanto hanno detto la loro i principali protagonisti della vicenda. Dempsey ha consolato i fan con un’intervista al magazine Entertainment Weekly, dichiarando di capire il loro dolore: «Shepherd è un personaggio molto amato dal pubblico, fa parte delle loro vite da dieci anni, ecco perché è duro perderlo». L’attore ha motivato la sua scomparsa dalla serie con nuovi impegni lavorativi che hanno bisogno di tempo per essere realizzati, ma ha ammesso che girare le ultime scene è stato «un momento davvero forte».
Il messaggio di Meredith
Anche Ellen Pompeo, che in “Grey’s Anatomy” ha il ruolo dell’amore di sempre di Shepherd, la dottoressa Meredith Grey, ha voluto mandare un messaggio ai fan twittando queste parole: «Ciò che mi spinge ad andare avanti sono i fan. Sapere che vi commuoviamo e vi ispiriamo. Nel mondo ci sono tante persone che hanno subito terribili perdite e tragedie. Mariti e mogli dei soladti, vittime di violenze insensate, genitori che hanno perso i figli. Ma le persone ogni giorno si alzano e fanno quel che sembra impossibile. Così, per queste persone e in spirito di resilienza sono onorata ed emozionata nel raccontare come Meredith affronterà quel che sembra impossibile. Spero che vi unirete a me in questo viaggio. Con gratitudine e rispetto, Ellen»
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293