Monte-Carlo Fashion Week

Appuntamento nel Principato dal 17 al 21 maggio 2023

13 Maggio 2023

Monte-Carlo Fashion Week

Tipologia

Data di inizio 17/05/2023

Data di fine 21/05/2023

La Monte-Carlo Fashion Week 2023 si svolge dal 17 al 21 maggio e celebra quest'anno il suo decimo anniversario. Organizzata dalla Chambre Monégasque de la Mode e Sotto l’Alto Patrocinio di Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlène di Monaco, la Monte-Carlo Fashion Week, evento ufficiale della moda del Principato di Monaco, è in scena dal 17 al 21 maggio 2023 con le proposte resort, cruise e capsule collections. La Monte-Carlo Fashion Week è anche un punto di riferimento importante per la moda "Green". Grande è infatti l’attenzione per la moda etica e sostenibile, obiettivo fondamentale della Chambre Monégasque de la Mode

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

All'evento sono attesi i designer più innovativi del panorama internazionale. In calendario importanti momenti di riflessione sui principali temi legati alla circolarità, sostenibilità, inclusività e diversità; sfilate di moda di creatori celebrati, emergenti e sostenibili, internazionali e monegaschi; conferenze e symposium sulla moda; eventi social, cocktail; fashion hub e pop-up. 

“Siamo orgogliosi di supportare i designer internazionali offrendo loro il Principato di Monaco come una vetrina prestigiosa sul mondo”, ha dichiarato Federica Nardoni Spinetta, Presidente CMM.


Gli eventi sono in programma presso il Museo della Collezione delle Automobili di S.A.S. il Principe di Monaco, lo Yacht Club di Monaco ed il Grimaldi Forum. La manifestazione debutta al Fashion Hub nell’esclusiva cornice dello Yacht Club di Monaco, dove si terranno anche le conferenze su moda, impresa, circolarità, inclusività, cultura, arte, con relatori del calibro di Benoit-Louis Vuitton, Corporate Director of Louis Vuitton; Matteo Ward, CEO and co-founder of WRÅD; Carlo D’Amario, CEO di Vivienne Westwood.
 
Padroni di casa delle passerelle saranno i brand monegaschi: Beach & Cashmere Monaco by Federica Nardoni Spinetta con una collezione eticamente responsabile portatrice di un forte messaggio a sostegno delle donne; Marlea Monte-Carlo con una collezione che ci fa respirare la libertà e la leggerezza di una vacanza in Costa Azzurra; la rappresentazione femminile di Crisoni, il lusso eco-sostenibile di FITME Monte-Carlo. L’internazionalità sarà assicurata da Simone Guidarelli, Creative Director e Celebrity Stylist, che presenterà la sua collezione esclusiva, ispirata dal suo amore e rapporto con la natura e che aprirà le giornate di runway; dal brand anglosassone eco-responsabile Velvet Pink Banana; la contemporaneità preziosa del giovane brand Uprising; dall’eco-sostenibile francese Thalie Paris; una ventata di oriente con la giapponese Mami Okano; l’Optical art dell’artista brasiliano Marcos Marin x Diana Mara; l’art couture di Flavia Fleming; le collezioni genderless di Nicolò Tonetto, il glamour sofisticato di Laura Spreti.
A chiudere il runway al Museo della Collezione delle Automobili di S.A.S. il Principe di Monaco sarà Collini Milano 1937. Genny, con il suo stile chic ed inconfondibile, chiuderà le sfilate sotto la Verrière del Grimaldi Forum.
Seguirà l’attesissima Cerimonia dei MCFW Fashion Award 2023, nel corso della quale saranno premiati i creativi e le personalità della moda che hanno saputo distinguersi per la loro visione etica ed innovativa.
Grande attesa per la presenza di Fausto Puglisi per la maison Roberto Cavalli che riceverà il Legacy Award e che farà vivere il glamour del Mondo Cavalli con un’esposizione temporanea di alcuni degli outfits più iconici da lui creati da quando é al timone della maison Roberto Cavalli.
A chiudere la decima edizione della Monte-Carlo Fashion Week, sarà il Financial Times Luxury Summit.

La Monte-Carlo Fashion Week sostiene per il settimo anno consecutivo la Fondation Princesse Charlène de Monaco. 
 
Tutte le informazioni sul sito www.chambremonegasquemode.com

Milano Beauty Week 2025

News

Webradio

Tgcom24

Trump firma decreto che apre la strada ad un abbassamento dei dazi su alcuni beni

Us Open, Sinner batte in quattro set Auger-Aliassime: sarà finale con Alcaraz

Trump: "Invierò la Guardia nazionale in una seconda città"

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su