A Genova un evento davvero speciale per celebrare l'International Jazz Day

Domenica 30 aprile Palazzo Tursi ospiterà 4 concerti con la collaborazione di importanti realtà del Jazz genovese

21 Aprile 2023

Un evento davvero speciale per celebrare l'International Jazz Day

Tipologia

Data di inizio 30/04/2023

Data di fine 30/04/2023

Località

In occasione dell’International Jazz Day di domenica 30 aprile, Palazzo Tursi ospiterà 4 concerti con la collaborazione di importanti realtà del Jazz genovese.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale dell'evento

Ore 11.00 Destinazione Genova Trio GOA. Storie fatte di jazz, rock, festival internazionali, musica “etnica”, passioni forti; storie che raccontano il salmastro delle banchine, i suoni del porto, la penombra dei carruggi, il profumo del cibo, le notti infinite, gli incontri fatali, i caratteri rudi, le amicizie che durano. Si va e si viene da Genova. È sempre bello ritrovarla dopo le fatiche di un viaggio, laggiù in un piccolo studio incastrato tra i silos del porto antico, dove si continua a credere che raccontare storie in musica renda il tempo migliore.
Concerto a cura di GezMataz

Ore 16.00 Misunderstanding. Il progetto nasce dall’amicizia tra tre giovani musicisti genovesi Giovanni Pittaluga (1999), Emanuele Salvati (1998) e Davide Scatassi (2000). Chitarra, basso, batteria ed elettronica si incontrano per dare vita ad un genere musicale che deriva dalle diverse influenze del trio. I Misunderstanding propongono un repertorio jazz-fusion composto da molti pezzi originali di Giovanni Pittaluga riarrangiati dall’intero organico. Come i musicisti si lasciano trasportare dall’improvvisazione, l’invito a chi ascolta è quello di perdersi nei propri pensieri guidati dalla musica.
Concerto a cura di GezMataz

Ore 19.00 Misterioso. Simone Magioncalda alla chitarra, Zeno De Marco al pianoforte, Andrea Amato al contrabbasso, Giorgio Griffa alla batteria: è questo il quartetto che proporrà brani tratti dal repertorio Thelonious Monk, dai più classici “Epistrophy” e “Round Midnight” ad altri meno conosciuti ma a cui non mancano l’ambiguità e la complessità tipiche delle composizioni del pianista. Concerto a cura di GezMataz

Ore 21.00 Milanese Gang feat Fabrizio Cattaneo. Carlo Milanese al pianoforte, Alberto Milanese al basso e voce e Lorenzo Milanese alla batteria e voce continuano una tradizione musicale che dura da 5 generazioni. Il repertorio attinge dai più famosi trombettisti degli anni ’40 e ’50: George Gershwin, Cole Porter, Jimmy Van Heusen e molti altri, oltre a brani originali in stile “standard”. Con Fabrizio Cattaneo, trombettista di fama internazionale il cui stile spazia dal New Orleans allo Swing, danno vita a una performance elegante e raffinata.

(Foto Comune di Genova)

Milano Beauty Week 2025

News

Webradio

Tgcom24

Turista italiana 18enne violentata in Albania: fermato il presunto aggressore

Gaza, media palestinesi: "Una decina di morti in un raid condotto da Israele"

A1, galleria Direttissima bloccata per un'ora: autobus e camion coinvolti in un maxi incidente

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su