Naturae et Purae al Kurhaus di Merano

Dal 18 al 20 giugno appuntamento con l'evento programmato in occasione del Merano Flower Festival. Naturae et purae è il primo appuntamento in presenza dell’Anteprima del 30° Merano WineFestival

11 Giugno 2021

Naturae et Purae al Kurhaus di Merano

Tipologia

Data di inizio 18/06/2021

Data di fine 20/06/2021

E' in programma a Merano, nel suggestivo spazio del Kurhaus, dal 18 al 20 giugno, Naturae et Purae.  L'evento si svolge in occasione della terza edizione del Merano Flower Festival ed è anche Anteprima del 30° Merano WineFestival. 

 

Helmuth Köcher, The WineHunter e patron di Merano WineFestival, ha dichiarato per l'occasione: «Con questo primo evento in presenza si celebra il risveglio della primavera e della ripresa. Novità dell’anteprima è il Flower Cocktail & Drink Competition che vedrà premiati i vincitori nelle categorie Drink e Cocktail con l’assegnazione del Grappolo Platinum alla competizione finale che si terrà al 30° Merano WineFestival, confermato dal 5 al 9 novembre 2021».

Naturae et Purae offre un percorso sensoriale tra aromi e profumi della natura, ricco di sapori tipici italiani e internazionali abbinati alla purezza del vino, cocktail, Beer, Spirits. L’ingresso è gratuito e ci si può accreditare nella sezione “Naturae et Purae” di www.winehunter.it  fino al raggiungimento di non oltre 250 persone a sessione. Il rispetto delle regole di sicurezza è garantito.

Questo il programma dell'evento: 

Venerdì 18 e sabato 19 giugno Campania Felix – Blanc de Blanc al Pavillon des Fleurs con la degustazione di 160 vini selezionati e prodotti tipici di tutti i territori della Campania; il focus è sui vini bianchi e parteciperanno Territori, Consorzi e Aziende. Nelle stesse giornate Cult Oenologist nella Kursaal con degustazione di oltre 100 vini selezionati da 7 enologi cult.

Sabato 19 e domenica 20 Flower Cocktail & Drink con degustazione di distillati e performance bartender; con una “Competition” tra diversi bartender nelle categorie “drink” e “cocktail”. I concorrenti che vinceranno la tappa metteranno a disposizione gratuitamente la ricetta che sarà presentata in una carta drink/cocktail per il pubblico; saranno assegnati il Grappolo Rosso a tutti i selezionati e il Grappolo Oro a tutti i vincitori di tappa; questi ultimi si sfideranno alla finale in programma alla 30° edizione di Merano Wine Festival di novembre concorrendo alla vittoria dell’anno con il riconoscimento del Grappolo Platinum. Sempre il 19 e il 20 giugno Catwalk Rosè nella Kursaal con degustazione di oltre 60 vini rosè e bollicine di tutta Italia e, infine, Think Tank – Sostenibilità della Filiera Vitivinicola, Digital Event in programma sabato 19 dal tema attuale e visibile sulla piattaforma winehunterhub.com.

L’anteprima Merano WineFestival “Naturae et Purae” può essere seguita da produttori, visitatori, stampa, wine influencer e wine lover.sulla piattaforma digitale winehunterhub.com.

(foto Karlheinz Sollbauer)

Milano Beauty Week 2025

News

Webradio

Tgcom24

Hamas non rifiuta la proposta di tregua Usa, ma evidenzia "punti da chiarire"

Gaza, ultimatum di Trump a Hamas: "Liberi gli ostaggi o subirà conseguenze"

Zelensky: "Dopo i raid russi, mi aspetto una forte risposta degli Usa"

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su