Wildlife Photographer of the Year: la 56esima edizione

Appuntamento con le più emozionanti foto naturalistiche a Forte di Bard, dal 28 maggio al 31 agosto

Wildlife Photographer of the Year: la 56esima edizione

Tipologia Mostre

Data di inizio 28/05/2021

Data di fine 01/09/2021

Torna l'atteso appuntamento con le eccezionali immagini di Wildlife Photographer of the Year, il più importante riconoscimento dedicato alla fotografia naturalistica promosso dal Natural History Museum di Londra. Quest'anno si tratta della 56esima edizione, presentata anteprima italiana al Forte di Bard, in Val d'Aosta, dal 28 maggio al 31 agosto.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Le Sale delle Cantine ospitano così le migliori immagini selezionate tra i 49.000 scatti provenienti da fotografi di tutto il mondo, valutati da una giuria internazionale di stimati esperti e fotografi naturalisti. Nelle foto si raccontano natura e animali  non solo nella loro bellezza e diversità, ma anche nella loro fragilità, sottolineando l’importanza di difendere e salvaguardare il nostro pianeta.

Vincitore del prestigioso titolo Wildlife Photographer of the Year 2020 il fotografo russo Sergey Gorshkov con “The Embrace”.

L’immagine ritrae una tigre siberiana, specie in via d’estinzione, che abbraccia un antico abete della Manciuria per marcare il territorio. Il fotografo ha impiegato oltre dieci mesi per riuscire ad immortalare questo scatto ottenuto grazie a fotocamere con sensore di movimento.

La giovane fotografa finlandese Liina Heikkinen è la vincitrice del premio Young Wildlife Photographer of the Year 2020 con lo scatto “The Fox That Got the Goose”.

L’immagine, scattata in una delle isole di Helsinki, raffigura una giovane volpe rossa (Vulpes vulpes) che difende ferocemente i resti di un'oca dai suoi cinque fratelli rivali.

Tra i vincitori anche due italiani: il fotografo Luciano Gaudenzio, con lo scatto “Etna’s River of Fire”, nella categoria Earth’s Environments, e il giovane fotografo Alberto Fantoni, vincitore, con le sue immagini, del Rising Star Portfolio Award. Hanno invece ricevuto la menzione speciale, in quanto parte delle cento immagini finaliste del concorso fotografico, altri cinque fotografi italiani: Domenico Tripodi (Categoria Under Water), Alessandro Gruzza (Categoria Earth’s Environments), Andrea Pozzi (Categoria Plants and Fungi), Andrea Zampatti e Lorenzo Shoubridge (Categoria Animals in their Environment).

 

(Foto di Andrés Luis Dominguez Blanco)

(foto di Mogens Trolle)

Tutte le informazioni sul sito www.fortedibard.it

(La foto in apertura è di Sam Sloss) 

 

 

The Very Best of John Williams

News

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Tgcom24

Sindacati in piazza a Roma, fonti Questura: 50mila alla  manifestazione

Papa: "In nome di Dio, date i vaccini a tutti e liberalizzate i brevetti"

Terremoto in Iran, scossa del 5.1 nel sud-est del Paese

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su