Wine&Siena: la sesta edizione

Dal 5 al 7 febbraio appuntamento con l'evento enogastronomico che celebra solo le eccellenze. Quest'anno in chiave tutta digitale. ma sempre col motto “Excellence is an attitude”.

Wine&Siena: la sesta edizione

Tipologia Tastings

Data di inizio 05/02/2021

Data di fine 07/02/2021

Torna, dal 5 al 7 febbraio, Wine&Siena, l'appuntamento (organizzato dal patron di Merano WineFestival, Helmuth Köcher, e giunto alla sua sesta edizione) che celebra le eccellenze premiate da The WineHunter Award attraverso la nuova piattaforma WineHunter Hub.

Quest'anno Wine&Siena è in un’esclusiva versione Digital, declinata tra uno spazio dedicato a produttori e prodotti premiati The WineHunter Award e un ricco palinsesto di contenuti, tra cui masterclass con il “cacciatore di vini” Helmuth Köcher, showcooking, mixology e approfondimenti culturali. L'evento ci conduce anche virtualmente tra gli scenari della città medievale senese e del suo territorio.

Siena (e il suo territorio) torna infatti anche quest’anno a fare da cornice al celebre appuntamento eno-gastronomico e la verione digitale dell'evento punta a rilanciare il settore e le bellezze della città anche in un momento difficile come questo. Le eccellenze premiate The WineHunter Award coinvolgono anche le location uniche dei palazzi senesi, da sempre protagoniste della rassegna.

I contenuti multimediali saranno accessibili e visibili liberamente sulla piattaforma WineHunter Hub. All’interno del portale una sezione dedicata ai produttori presenta le eccellenze premiate The WineHunter Award e le aziende di riferimento (con un e-commerce riservato e  collegamento a Telegram per interfacciarsi direttamente con il produttore). La sezione live/streaming accoglie invece il ricco palinsesto di video appuntamenti. Si tratta di incontri virtuali guidati dal patron di Merano WineFestival Helmuth Köcher, tra palazzi d’epoca e scorci di Siena alla scoperta di alcune eccellenze enologiche e gastronomiche che hanno ricevuto il riconoscimento The WineHunter Award.

Inoltre, Masterclass with The WineHunter propone degustazioni live su Zoom; Walk of Wine suggerisce un excursus virtuale che combina enologia e arte; Wine & Artisan porta in scena alcune degustazioni all’interno di storiche location artigianali senesi; Tell me a Story  permette al produttore di raccontarsi ai visitatori in prima persona.

Maurizio DiMaggio condurrà con Helmuth Köcher due masterclass presenti nel palinsesto di Wine&Siena Digital 2021. La prima è in calendario il 5 febbraio alle 10.30. La seconda il 7 febbraio, sempre alle 10.30.

Small Plates Dinner è invece lo showcooking a cura dei ristoratori senesi che presentano la preparazione di un piatto della tradizione culinaria locale in abbinamento a un vino o a uno spirit premiato da The WineHunter Award. Il focus sui distillati è  offerto dalla sezione Mixology inspired by Siena.

Nell'edizione digitale del 6° Wine&Siena verrà presentata ufficialmente la "Guida The WineHunter Award 2020 Wine Food Spirits Beer", che racchiude il meticoloso lavoro di un lungo anno di ricerca e degustazione​, presentando ben 1.329 produttori di vino, 155 produttori Food, 51 produttori Spirits e 19 produttori Beer, tutti italiani.​  

 

 

Celine Dion: la nuova data del Courage World Tour

News

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Tgcom24

Tutela minori, nuove restrizioni a TikTok dal Garante della Privacy

Vaccini, Figliuolo alle Regioni: da lunedì prenotazioni per gli over 40

Medio Oriente, da Gaza pioggia di razzi verso il sud di Israele

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su