Wine&Siena: la sesta edizione

Dal 5 al 7 febbraio appuntamento con l'evento enogastronomico che celebra solo le eccellenze. Quest'anno in chiave tutta digitale. ma sempre col motto “Excellence is an attitude”.

22 Gennaio 2021

Wine&Siena: la sesta edizione

Tipologia

Data di inizio 05/02/2021

Data di fine 07/02/2021

Torna, dal 5 al 7 febbraio, Wine&Siena, l'appuntamento (organizzato dal patron di Merano WineFestival, Helmuth Köcher, e giunto alla sua sesta edizione) che celebra le eccellenze premiate da The WineHunter Award attraverso la nuova piattaforma WineHunter Hub.

Quest'anno Wine&Siena è in un’esclusiva versione Digital, declinata tra uno spazio dedicato a produttori e prodotti premiati The WineHunter Award e un ricco palinsesto di contenuti, tra cui masterclass con il “cacciatore di vini” Helmuth Köcher, showcooking, mixology e approfondimenti culturali. L'evento ci conduce anche virtualmente tra gli scenari della città medievale senese e del suo territorio.

Siena (e il suo territorio) torna infatti anche quest’anno a fare da cornice al celebre appuntamento eno-gastronomico e la verione digitale dell'evento punta a rilanciare il settore e le bellezze della città anche in un momento difficile come questo. Le eccellenze premiate The WineHunter Award coinvolgono anche le location uniche dei palazzi senesi, da sempre protagoniste della rassegna.

I contenuti multimediali saranno accessibili e visibili liberamente sulla piattaforma WineHunter Hub. All’interno del portale una sezione dedicata ai produttori presenta le eccellenze premiate The WineHunter Award e le aziende di riferimento (con un e-commerce riservato e  collegamento a Telegram per interfacciarsi direttamente con il produttore). La sezione live/streaming accoglie invece il ricco palinsesto di video appuntamenti. Si tratta di incontri virtuali guidati dal patron di Merano WineFestival Helmuth Köcher, tra palazzi d’epoca e scorci di Siena alla scoperta di alcune eccellenze enologiche e gastronomiche che hanno ricevuto il riconoscimento The WineHunter Award.

Inoltre, Masterclass with The WineHunter propone degustazioni live su Zoom; Walk of Wine suggerisce un excursus virtuale che combina enologia e arte; Wine & Artisan porta in scena alcune degustazioni all’interno di storiche location artigianali senesi; Tell me a Story  permette al produttore di raccontarsi ai visitatori in prima persona.

Maurizio DiMaggio condurrà con Helmuth Köcher due masterclass presenti nel palinsesto di Wine&Siena Digital 2021. La prima è in calendario il 5 febbraio alle 10.30. La seconda il 7 febbraio, sempre alle 10.30.

Small Plates Dinner è invece lo showcooking a cura dei ristoratori senesi che presentano la preparazione di un piatto della tradizione culinaria locale in abbinamento a un vino o a uno spirit premiato da The WineHunter Award. Il focus sui distillati è  offerto dalla sezione Mixology inspired by Siena.

Nell'edizione digitale del 6° Wine&Siena verrà presentata ufficialmente la "Guida The WineHunter Award 2020 Wine Food Spirits Beer", che racchiude il meticoloso lavoro di un lungo anno di ricerca e degustazione​, presentando ben 1.329 produttori di vino, 155 produttori Food, 51 produttori Spirits e 19 produttori Beer, tutti italiani.​  

 

 

Milano Beauty Week 2025

News

Webradio

Tgcom24

L'Onu: con i dazi, calo dell'80% dei servizi postali verso gli Usa

Media: almeno 13 morti negli attacchi aerei a Gaza City

Canonizzazione Acutis e Frassati, attesi a Roma centinaia di migliaia di fedeli

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su