INTERNI Designer's Week

Dal 28 settembre al 10 ottobre Interni riaccende lo spirito creativo di Milano con talk e dibattiti dedicati al design

INTERNI Designer's Week

Tipologia Altro

Data di inizio 28/09/2020

Data di fine 10/10/2020

Appuntamento dal 28 settembre al 10 ottobre con INTERNI Designer's Week, la grande manifestazione che riaccende lo spirito creativo di Milano, organizzata, in occasione di Milano Design City, dal magazine del Gruppo Mondadori diretto da Gilda Bojardi. In calendario oltre 10 giorni di talk, conferenze, dibattiti ed eventi “onlife” dedicati alle nuove collezioni e alle anteprime che si svolgeranno negli showroom e nelle gallerie della città e presso le sedi aziendali, in Italia e all’estero, utilizzando le piattaforme di comunicazione del magazine.

L’iniziativa si ispira alla prima Designer’s Week Milano ideata da Gilda Bojardi nel 1990 quando il Salone del Mobile non si svolse a settembre e il magazine NTERNI stimolò e coordinò gli eventi di un centinaio di showroom e gallerie creando le basi per lo sviluppo del FuoriSalone.

Oggi la manifestazione diffonde e amplifica progetti, opinioni, storie, prodotti, idee e persone che le generano attraverso un articolato sistema di comunicazione di cui fanno parte la guida con il calendario di tutti gli eventi della Designer’s Week Milano in versione cartacea (distribuita presso gli showroom e in edicola con il magazine) e digitale consultabile con ogni device e arricchita da fotogallery e video; l'INTERNI Design Journal che per l’occasione diventa quotidiano con approfondimenti e filmati; il potenziamento di tutte le attività social anche grazie a contenuti realizzati da architetti, progettisti e influencer di fama nazionale e internazionale

Il Meeting Point INTERNI, allestito nella sede dell'Istituto Marangoni Milano Design School (in via Cerva 24) cspiterà i talk e le interviste sul futuro del design (visibili a tutti on line e per un pubblico selezionato e ristretto on site).

I temi affrontati saranno: Benefit Company, Home Experience, Contract, Life Cycle, Movers & Sustainability, Food, Heritage, Designing Care, Making, Company, Health, Hi-Light Architecture e Surface. A parlarne, alcune delle più autorevoli voci nel campo dell’architettura e del design tra cui: Stefano Boeri, Carlo Colombo, Michele De Lucchi, Ferruccio Laviani, MAD Architects, Ico Migliore, Roberto Palomba, Carlo Ratti, Marcel Wanders, Massimo Iosa Ghini. 

Tutti i dibattiti saranno online su www.internimagazine.it/designjournal a partire dalle ore 20.00 del giorno stesso. 

«Dopo il lockdown e l’annullamento di tutti gli appuntamenti fieristici di settore, il Sistema Design Italia riparte dalla creatività, dalla produzione e dalla comunicazione», ha spiegato Gilda Bojardi, Direttrice di INTERNI. «Il Comune di Milano si è fatto promotore di questa volontà di ripresa animando il secondo semestre milanese con una manifestazione urbana dedicata proprio alla cultura del progetto e dell’innovazione, con un focus sui vari aspetti della sostenibilità, mettendo in evidenza il ruolo propulsore della nostra città nella fase di rinascita di questo anomalo 2020». 

Per tutte le informazioni e per il calendario completo: www.internimagazine.it

Blue Note: i live di ottobre

News

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su