15 Maggio 2018
Tipologia
Data di inizio 02/06/2018
Data di fine 30/09/2018
Un vero viaggio immersivo nell'arte di Van Gogh. Nei suoi dipinti, nelle sue atmosfere, nella sua vita. Un'esperienza visiva ed emozionale capace di toccare profondamente il cuore: è la mostra multimediale Van Gogh Multimedia Experience, in calendario dal 2 giugno al 30 settembre a Venezia, Palazzo Giustinian Faccanon.
A curare l'esposizione (prodotta da Navigare Srl) è la studiosa Giovanna Strano, autrice del romanzo “Vincent in Love – il lavoro dell’anima”, avvincente esplorazione della personalità e dell'opera dell'artista.
Schermi giganti conducono il visitatore nel mondo di Van Gogh, tra proiezioni dei suoi quadri più celebri e informazioni multimediali sulla sua vita e i suoi dipinti, in un carosello avvincente di colori ed emozioni. Grazie alle più avanzate tecnologie, è possibili cogliere distintamente dettagli difficili da notare nelle opere originali. E gli spazi didattici offrono numerosi spunti d'interesse (anche per i più giovani), come la ricostruzione fedele della camera da letto di Van Gogh, indimenticabile soggetto di alcuni noti dipinti del maestro, realizzati ad Arles durante il suo periodo più felice.
Aggirarsi tra i video dell'esposizione è un'esperienza a dir poco unica: le immagini sono riprodotte con definizione maggiore del Full HD dai proiettori laser del sistema Matrix X Dimension. Inoltre, gli occhiali Oculus Samsung Gear permettono di condividere il punto di vista di Van Gogh, facendo entrare all’interno dei suoi quadri. Ad accompagnare la visita, le parole dell'artista, tratte dalle sue lettere scritte al fratello Théo.
Tutte le informazioni sul sito www.vangoghmultimediaexperience.it
E' possibile acquistare i biglietti su
o alla Biglietteria della Mostra
News
Trends
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293