Uomo – Fauna Selvatica : destini incrociati, territori condivisi

Appuntamento a Roma da dal 10 settembre per l'esposizione promossa dalla Fondazione Principe Alberto II di Monaco. In mostra le foto più belle del Premio Internazionale di Fotografia Ambientale

Uomo – Fauna Selvatica : destini incrociati, territori condivisi

Tipologia Mostre

Data di inizio 10/09/2021

Data di fine 20/09/2021

Appuntamento a Roma, in Piazza del Campidoglio (dal 10 al 20 settembre 2021) con l'imperdibile mostra fotografica promossa della Fondazione Principe Alberto II di Monaco  e intitolata "Uomo – Fauna Selvatica: destini incrociati, territori condivisi”.  

Radio Monte Carlo è radio uffiiciale

A essere esposte sono le foto più belle del Premio Internazionale di Fotografia Ambientale della Fondazione. Immagini che non possono che sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni relative alla perdita accelerata della biodiversità.

(Kathleen Ricker – Photographe Environnemental 2021)

La prima edizione del Premio di Fotografia Ambientale della Fondazione Principe Alberto II di Monaco ha avuto il patrocinio della Città di Roma. Quasi 6.000 le fotografie, presentate da circa 1.400 fotografi di tutto il mondo, e divise in tre categorie: "Incredibile fauna selvatica", "Natura selvatica in crisi" e "Ragioni di speranza". Le fotografie illustrano il contrasto tra la bellezza della fauna selvatica e il terribile impatto delle attività dell’uomo sugli habitat naturali.

(Lincoln Macgregor – Vincitore della categoria Incredible Wildlife)

«La scelta del tema è significativa. Riflette le lezioni da imparare dalla crisi globale che stiamo affrontando: la salute dell’uomo dipende dalla salute degli animali e del nostro ambiente. Le fotografie presentate ci invitano a riflettere sul nostro rapporto con la fauna selvatica e ci spingono ad agire a favore della salute globale», ha spiegato Olivier Wenden, C.E.O. della Fondazione.

(Emmanuel Rondeau – Vincitore della categoria Reasons for Hope) 

Marco Colasanti,  presidente della sezione italiana della Fondazione, ha dichiarato: «È imperativo sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di sviluppare un rapporto più armonioso con la natura. Siamo onorati che la città di Roma condivida questa convinzione ed abbia accettato di ospitare questo evento».

La mostra può essere visitata anche online a questo link

La Fondazione Principe Alberto II di Monaco si è dedicata alla protezione dell'ambiente fin dalla sua creazione nel 2006. Si impegna a limitare gli effetti nocivi del cambiamento climatico, a salvaguardare la biodiversità e a garantire un accesso sostenibile all'acqua. La Fondazione lavora principalmente nel Mediterraneo, nelle regioni polari e nei paesi meno sviluppati. Dall’ottobre del 2009 è attiva in Italia attraverso la sua filiale che ha sede a Roma.

(Foto d'apertura: Maxim Sayapin – Vincitore della categoria Wildlife in Crisis)

Pino Daniele Alive, La Mostra

News

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Tgcom24

Puigdemont: "Continuerò a viaggiare, lunedì torno in Belgio"

Landini: "Se il governo non ci risponde siamo pronti a mobilitarci"

Superenalotto, la combinazione vincente: 11, 19, 61, 62, 75, 76

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su